TERRITORIO - I consiglieri Pontiero e De Simone all'attacco della Giunta Rivera di Sant'Andrea e bacchettano la maggioranza anche sulle azioni amministrative: "È sotto gli occhi di tutti il totale stato di abbandono del nostro Comune, un tempo invidiato da quelli limitrofi"
La scarsa informazione comunale dei decreti Legge attuati dal governo a tutela delle fasce deboli ha consentito di toccare un nervo scoperto della Giunta Rivera.
“Che, nel paese di Sant'Andrea si respiri già aria di elezioni amministrative è cosa certa, ma che l’ex Sindaco (attuale vice-sindaco), sia anche promotore, estensore e promulgatore di leggi è una novità. Mai porre limite alla provvidenza (in questo caso alle provvidenze).
Sia in occasione della campagna elettorale del 2019, che durante l’attuale consiliatura, noi consiglieri Pontiero e De Simone, abbiamo sempre posto in evidenza la distorsione politica-amministrativa dell’ ex primo cittadino ora vice-sindaco Dottor Giovanni Rossi, invitandolo ad una più vera e trasparente gestione della cosa pubblica.
E’ sotto gli occhi di tutti il totale stato di abbandono del nostro Comune, un tempo invidiato da quelli limitrofi. Un totale disinteresse verso tutto ciò che i precedenti amministratori hanno realizzato, quasi a voler loro dimostrare dell’inutilità delle opere dagli stessi realizzate.
Non c’è verso. Il Dottor Giovanni Rossi, ha prevaricato se stesso.
Il nostro concittadino Dottor Pietro Reale, stimato medico odontoiatra, con il quale abbiamo iniziato un comune percorso amministrativo e che sta raccogliendo ampio consenso da parte della cittadinanza, ci ha segnalato che alcuni cittadini gli hanno riferito che tra poco il Comune metterà a loro disposizione una carta prepagata per acquisto di generi alimentari. Non è cosi.
Per chiarezza, si fa presente che trattasi di Decreto attuativo del 18/04/2023 del Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste, emesso in attuazione delle Legge 197/2022. Il decreto, prevede che l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (Inps) comunicherà (a tutti i Comuni Italiani), l’elenco dei soggetti beneficiari.
A sua volta, i Comuni, verificata la posizione anagrafica dei soggetti beneficiari, potranno assegnare la carta per gli acquisti di generi alimentari. E’ un aiuto di Stato, non Comunale e non destinato a tutti, come il Vice-Sindaco vuol far credere.
Tale comportamento, è offensivo dell’intelligenza e dello stato di bisogno dei nostri concittadini, sia essi beneficiari che non. Ringraziamo il Dottor Pietro Reale della segnalazione che, per quanto lo riguarda, evidenzia già spirito di cambiamento della gestione della cosa pubblica, improntata su principi di uguaglianza, libertà e rispetto, mentre per il Dottor Giovanni Rossi possiamo soltanto esprimere il massimo della nostra solidarietà per la sua débâcle amministrativa”
Articolo precedente
Trasferimento tecnologico, firmata una convenzione in ateneoArticolo successivo
Cassino, mercato dell'ortofrutta anticipato al venerdì