Luca Di Stefano ha incontrato il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca

Luca Di Stefano ha incontrato il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca
di autore Redazione - Pubblicato: 12-04-2023 00:00

TERRITORIO - Affrontati i temi di competenza regionale che riguardano il territorio ciociaro. Primo su tutti il commissariamento della segreteria tecnica operativa dell'Ato5

Il presidente della provincia di Frosinone Luca Di Stefano ha incontrato ieri sera il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, affrontando i temi di competenza regionale che riguardano il territorio ciociaro. Primo su tutti il commissariamento della segreteria tecnica operativa dell'Ato5 cioè l'organismo a supporto dei sindaci nelle relazioni con il gestore del servizio idrico. Nei giorni scorsi Di Stefano aveva chiesto alla Regione di indicare un commissario con piena competenza sul governo della Sto.

Il presidente della Provincia di Frosinone ha poi aperto la questione dei rifiuti: la Ciociaria non ha più una discarica pubblica da quando il quarto invaso di località Cerreto a Roccasecca si è esaurito con un anno di anticipo sui tempi previsti, per l'assistenza data a Roma evitando il caos rifiuti proprio su disposizione della Regione Lazio. Pur non essendo una competenza provinciale il Presidente della Provincia ha chiesto rassicurazioni sulla rete di assistenza sanitaria. Ed ha sollecitato una linea istituzionale diretta tra province e regione Lazio. "Siamo soddisfatti dell'incontro con il presidente Rocca - ha commentato al termine il presidente Di Stefano - in quanto si è trattato di un incontro schietto e proficuo per entrambi”.





Articoli Correlati