Il PD di San Giorgio a Liri ha scelto di premere l’acceleratore

Il PD di San Giorgio a Liri ha scelto di premere l’acceleratore
di autore Redazione - Pubblicato: 20-03-2023 00:00

POLITICA - Nei giorni scorsi l'incontro con la consigliera regionale Sara Battisti. L'annuncia di Enrico Pittiglio: "Un piano straordinario della Provincia di Frosinone per garantire una viabilità più sicura e moderna"

Lo scorso sabato il Circolo del PD di San Giorgio a Liri ha incontrato la Consigliera regionale Sara Battisti che ha voluto fortemente venire a San Giorgio a Liri per ringraziare la comunità sangiorgese dell’importante risultato raggiunto, anche grazie a San Giorgio, nelle scorse elezioni regionali.

Durante la serata si è parlato della nuova primavera che sta interessando il Partito Democratico in seguito all’elezioni della nuova Segretaria. Si è detto che è importante tornare a sostenere con forza e convinzione i valori che hanno sempre caratterizzato il disegno politico del partito.
L’incontro è servito anche a ricordare l’impegno che la regione Lazio e, in particolare, i consiglieri Sara Battisti e Mauro Buschini, hanno profuso per il nostro paese.

Grazie alla loro determinazione e vicinanza la Regione ha finanziato un importante intervento di restauro per la Chiesa Madre che versava in una situazione critica da più di dieci anni. Si è impegnata nel valorizzare le bellezze del nostro territorio riconoscendo il Lago di San Giorgio e il Parco naturale “La Forma” come Monumento naturale. Ha dato importanti contributi per la cultura che hanno permesso di riportare agli antichi splendori un Festival come “Le Radici del Suono”. Presto arriverà una Casa di Comunità Spoke dove i cittadini potranno accedere alle prestazioni sanitarie di base senza doversi spostare e che permetterà di realizzare un importante intervento di risistemazione del Centro polifunzionale “R.A.Livatino” che per troppi anni è stato abbandonato.

Sara Battisti ha evidenziato la necessità di avviare un’opposizione seria, costruttiva e vigile nei confronti della nuova Giunta regionale. In particolare, Sara ha sottolineato come dobbiamo stare attenti agli atti che la Presidenza Rocca farà nel campo della sanità per evitare che il lavoro di risanamento fatto nelle due legislature Zingaretti a vantaggio della sanità pubblica venga vanificato da un’eccessiva apertura al mondo della sanità privata. La sanità laziale è pubblica e tale deve rimanere.

La Consigliera Battisti ha evidenziato come durante l’intervento di insediamento di Francesco Rocca non vi sia stato nessun accenno a quali saranno gli strumenti di sostegno al reddito delle fasce più deboli, nulla in tema di occupazione, di pari opportunità, contrasto alla violenza di genere, valorizzazione del territorio.

Rocca ha sentito la necessità di chiarire che dovrà procedere all’istituzione di nuovi 4 sottosegretari, poltrone per accontentare chi non è riuscito ad entrare in Regione con un aumento delle spese a carico dei cittadini.

Hanno partecipato all’incontro anche il Capogruppo dei consiglieri provinciali del PD e Sindaco di San Donato Val Comino, Enrico Pittiglio. Enrico Pittiglio ha annunciato un piano straordinario della Provincia di Frosinone per garantire una viabilità più sicura e moderna per tutto l’apparato viario di competenza provinciale e sull’edilizia scolastica per permette agli studenti della provincia di studiare in scuole più sicure, moderne, funzionali ed ecocompatibili.

Con questo evento il PD di San Giorgio a Liri ha scelto di premere l’acceleratore sulla ripartenza e di cercare di attrarre nuovi militanti e giovani verso la buona politica, fatta di idee e di attivismo sociale. Vogliamo tornare a lavorare per le persone portando le loro istanze all’attenzione dei nostri rappresentanti politici in modo che la voce dei territori non resti inascoltata.





Articoli Correlati