Chiusaroli chiude 'in casa' con tanto entusiasmo: "Possiamo farcela, insieme si può"

Chiusaroli chiude 'in casa' con tanto entusiasmo: "Possiamo farcela, insieme si può"

REGIONALI - La candidata di Forza Italia: "Vi chiedo di sostenermi ancora con il vostro affetto e di premiare il mio impegno con il vostro voto il 12 e 13 febbraio"

Dopo quella di ieri, questa sera è stata un’altra grande emozione a Cassino, insieme a tanti amici. Sono nata e cresciuta così, tra la gente, circondata dagli affetti e partecipe delle difficoltà che le famiglie della nostra amata terra affrontano ogni giorno. Qui ho imparato che chi ama qualcosa, non può fare a meno di prendersene cura. Senza cura non c’è relazione che tenga. Senza cura non c’è crescita degli individui. Senza cura non c’è futuro.

Ho scelto di candidarmi perché amo la mia terra e ritengo che la politica possa essere uno strumento efficace per fare ciò che mi sta a cuore: prendermi cura di chi ha più bisogno. Per far crescere il nostro territorio dobbiamo ripartire proprio dalla cura. Torniamo a prenderci cura dei bambini, dei giovani, delle mamme e dei papà, di chi ha bisogni speciali, degli anziani che hanno fatto tanto per noi, delle donne e degli uomini che lavorano per migliorare se stessi e le loro comunità. Ma dobbiamo farlo insieme. Non potete farlo voi, da soli, e non posso farlo io, da sola. Da soli manca la forza, manca il coraggio, gli ostacoli diventano insormontabili e perdiamo di vista ciò che conta. E questo accade a chiunque, anche a chi fa politica. 

Quando la politica smette di prendersi cura delle cose essenziali - quelle che nutrono e promuovono la vita, quelle che riparano le situazioni difficili, quelle che creano nuove prospettive ed edificano mondi - la politica si inaridisce, perde la capacità di incidere sulla realtà, sulla vita delle persone, tradendo il suo mandato più alto e perdendo il suo volto umano.

I problemi di questa terra che tutti amiamo li conosciamo bene: ne abbiamo parlato a lungo in queste settimane di campagna elettorale, li abbiamo analizzati a fondo insieme, e per ciascuno abbiamo trovato delle soluzioni da attuare, delle proposte da portare in regione all’attenzione del futuro governatore del Lazio, Francesco Rocca. 

Vi chiedo di sostenermi ancora con il vostro affetto e di premiare il mio impegno con il vostro voto il 12 e 13 febbraio. È tempo che la politica si riscopra come servizio agli altri, per diventare una politica della cura, desiderosa e capace di ricercare il bene delle persone e - insieme alle persone - prendersi cura di ogni singolo individuo. 

Io sono qui per questo! 

Questo per me significa fare politica.

Grazie amici.

Insieme si può 





Articoli Correlati