Simona Valente, una candidata al servizio delle donne e del Lazio

Simona Valente, una candidata al servizio delle donne e del Lazio
di autore Redazione - Pubblicato: 07-02-2023 00:00

REGIONALI - La consigliera comunale di Cervaro è candidata nella lista civica di D'Amato: "La parità di genere nel mondo del lavoro? Intendo lavorare per creare un ambiente che promuova la parità di opportunità e di trattamento per tutti, indipendentemente dal genere"

A margine dell'evento “Le donne nel Lazio che verrà” dello scorso 31 gennaio, abbiamo avuto la possibilità di fare alcune domande all'avvocato Simona Valente, candidata a consigliere regionale nella lista civica 'D'Amato Presidente'. Valente, consigliere comunale a Cervaro, è una stimata professionista che da oltre dieci anni ha messo al servizio della comunità la sua passione e le sue competenze.

Quali sono le sue principali proposte per migliorare la qualità della vita delle donne nel Lazio?

La mia priorità principale è quella di creare un ambiente in cui le donne nel Lazio possano prosperare e realizzare il loro pieno potenziale. Per raggiungere questo obiettivo, intendo istituire politiche che promuovano la salute, la sicurezza e il benessere delle donne, fornendo loro maggiori opportunità di formazione e sviluppo professionale e prestando attenzione alle loro esigenze nella progettazione delle politiche pubbliche. Questo mi permetterà di contribuire a creare una regione ancora più inclusiva ed un futuro più luminoso per le donne.

Come intende affrontare le sfide relative alla parità di genere nel mondo del lavoro?

Per affrontare le sfide relative alla parità di genere nel mondo del lavoro, intendo lavorare per creare un ambiente che promuova la parità di opportunità e di trattamento per tutti, indipendentemente dal genere. Questo includerà l'istituzione di politiche che prevedano pari retribuzione per lavoro di pari valore e maggiori opportunità di formazione e sviluppo professionale per le donne. Inoltre, intendo promuovere la rappresentanza delle donne a livello dirigenziale e nei processi decisionali, affinché le loro voci siano ascoltate e le loro esigenze considerate. La mia speranza è che questi sforzi porteranno a un futuro più equo e giusto per le donne nel mondo del lavoro.

Quali sono i suoi obiettivi principali per la regione Lazio e come pensa di realizzarli per garantire un futuro migliore per tutti i cittadini?

I miei obiettivi principali per la regione Lazio sono migliorare la qualità della vita dei cittadini, garantire l'equità sociale e promuovere lo sviluppo economico sostenibile. Per realizzare questi obiettivi, intendo attuare politiche che aumentino l'accesso ai servizi sanitari di qualità, migliorino le infrastrutture della regione e incoraggino la creazione di posti di lavoro.

Inoltre, considero essenziale prenderci cura dell'ambiente per garantire un futuro sostenibile. Pertanto, mi impegnerò a promuovere pratiche ambientali sostenibili e a investire in tecnologie verdi, per proteggere il nostro pianeta e preservare le risorse per le future generazioni.

Perché votare Simona Valente?

Votare per me significa votare per una candidata che crede in una società che premi il merito, il sacrificio e le competenze, e che ha messo passione e competenza in ogni istante del suo impegno politico decennale. 

Votare la Lista civica D'Amato Presidente significa votare per un progetto di Lazio che continui il percorso intrapreso negli ultimi anni per una regione più vicina ai cittadini, più inclusiva, più sostenibile ed economicamente florida.





Articoli Correlati