Coreno, Zio Peppuccio multato. Non ha fatto il vaccino anti Covid

Coreno, Zio Peppuccio multato. Non ha fatto il vaccino anti Covid
di autore Redazione - Pubblicato: 17-01-2023 00:00

CRONACA - Giuseppe Ruggiero è scomparso da 12 anni: la raccomandata inviata dal Ministero della Salute indirizzata all'anziano è stata recapitata al figlio Tonino, attivo esponente di Penelope Lazio

"Le comunichiamo che, tramite l'agenzia delle entrate, è stato avviato il procedimento sanzionatorio per l'inosservanza dell'obbligo vaccinale, in quanto risulta che Lei alla data del 15 giugno 2022, non ha iniziato il ciclo vaccinale". A firmare la missiva è il Ministero della Salute, il destinatario è Giuseppe Ruggiero da tutti, a Coreno Ausonio e non solo, conosciuto come 'Zio Peppuccio'.

L'anziano è scomparso nel maggio del 2011: sono ormai 12 anni che, misteriosamente, Zio Peppuccio non è stato più ritrovato nonostante le tante e lunghe ricerche. Una storia che ha del paradossale, quella della raccomandata inviata dal Ministero della Salute.

Come scrive Vincenzo Caramadre su Il Messaggero "alla catena delle assurdità burocratiche legate agli invisibili, le persone scomparse e mai ritrovate, dopo il caso di Denise Pipitone alla quale è stato inviato a casa il codice fiscale, si aggiunge quella di Giuseppe Ruggiero, 84 anni scomparso il 15 maggio 2011 da Coreno Ausonio. Per il Ministero della Salute avrebbe dovuto sottoporsi alla vaccinazione obbligatoria contro il Coronavirus, nonostante una dichiarazione di assenza e un'archiviazione delle indagini per una probabile caduta in un crepaccio sulla alture a confine tra Lazio e Campania, dove l'anziano si ere recato il giorno della scomparsa".

E come racconta sempre Il Messaggero, il figlio, Tonino, ricevuta la lettera si è sfogato: "Lo Stato, tramite una Procura, con atto di archiviazione, ci dice che nostro padre è morto in un crepaccio, a mio avviso inesistente, ma allo stesso tempo tramite un Ministero chiede la vaccinazione di una persona che, all'anagrafe, risulta ancora in vita. Quello dell'avvio del procedimento per la multa per il vaccino è solo l'ultima lettere arrivata. Tutto questo è assurdo, siamo di fronte alla fredda burocrazia che non tiene conto degli aspetti umani, dei sentimenti di chi non ha una nemmeno una tomba dove poter portare un fiore".





Articoli Correlati