Battisti suona la carica: "Il programma di Alessio D'Amato solido e concreto"

Battisti suona la carica: "Il  programma di Alessio D'Amato solido e concreto"
di autore Redazione - Pubblicato: 12-01-2023 00:00

REGIONALI - Anche Iula, segretario dei Giovani Democratici di Frosinone, sostegno dell'attuale assessore alla Sanità del Lazio: "Dobbiamo continuare la stagione del Centrosinistra nel Lazio"

“Un programma solido, semplice, concreto. Vicino alle istanze dei cittadini, che dà continuità alla straordinaria esperienza di governo Zingaretti e si pone obiettivi ambiziosi per un ulteriore salto di qualità del Lazio e dei suoi territori”.

Così in una nota Sara Battisti, capolista alle regionali per il Partito democratico di Frosinone, sulla presentazione del programma di Alessio D’Amato.

“Introduzione del reddito di formazione con una indennità mensile di 800 a persone in condizione di temporanea difficoltà; Lazio impresa 4.0, per fare passi in avanti sul tema dell’innovazione per le imprese del Lazio con specifici incentivi; una misura contro il caro vita per una nuova cultura sulla mobilità, con il trasporto pubblico gratuito per ragazzi under 25 e over 70; cento comunità energetiche in 100 comuni, contro il caro energia e per un futuro sostenibile; ‘Lazio strade sicure’, per ridurre il numero incidenti, prima causa di morte tra i giovani, con riqualificazioni delle strade, campagne informative nelle scuole e rafforzamento del supporto psicologico per i traumi da incidente. Sono i cinque provvedimenti bandiera del nostro programma. Concretezza, riduzione delle disuguaglianze e visione - conclude - saranno i punti focali del nostro lavoro”.

Scende in campo anche Massimiliano Iula, segretario dei Giovani Democratici della Provincia di Frosinone a sostegno di D’Amato.

Ad un mese dal voto per le elezioni regionali nel Lazio, i Giovani Democratici della Provincia di Frosinone esprimono forte sostegno nei confronti della candidatura di Alessio D’Amato.

“Dopo anni di malgoverno della destra, della cui gestione ricordiamo la chiusura degli ospedali, il commissariamento della sanità e gli scandali, con Zingaretti la Regione Lazio ha ripreso a correre. Quello degli ultimi dieci anni è un bilancio positivo, fatto di tagli degli sprechi, investimenti sui giovani e sulla cultura, aumento delle opportunità lavorative, formative e di partecipazione per donne e under 30 attraverso i bandi regionali e progetti innovativi".

“È una nostra responsabilità dare il massimo per continuare questa stagione felice con Alessio D’Amato Presidente. Dobbiamo rivendicare i grandi risultati ottenuti e disegnare insieme la Regione che verrà. Siamo al fianco della Federazione Provinciale del PD, delle candidate e dei candidati della nostra Provincia, per convincere tutti della validità delle nostre proposte, per far votare il Partito Democratico che in Regione Lazio rappresenta una bella esperienza di lavoro costante per tutti i cittadini del nostro territorio”.

Così Massimiliano Iula, Segretario dei Giovani Democratici della Provincia di Frosinone





Articoli Correlati