"Generazione Settanta", Miguel Gotor a Sant'Elia Fiumerapido

"Generazione Settanta", Miguel Gotor a Sant'Elia Fiumerapido
di autore Redazione - Pubblicato: 12-01-2023 00:00

L'EVENTO - Lo storico, assessore alla Cultura di Roma, sabato presenterà il suo libro. Attesi molti ospiti. Presente uno stand della libreria Mondo Studio di Cassino per chi vorrà acquistare il volume. Modera la giornalista Tiziana Iannarelli

"Generazione Settanta. Storia del decennio più lungo del secolo breve 1966-1982" è il titolo dell'ultimo saggio scritto dallo storico Miguel Gotor, che verrà presentato sabato alle 11 nella sala polivalente di Sant'Elia. "Un libro dedicato all'analisi di un periodo cruciale per il nostro Paese: dall'alluvione di Firenze nel 1966 alla vittoria ai Mondiali dell'82. Un grande ripasso di quel decennio che l'autore definisce il più lungo del Novecento" commenta il primo cittadino di Sant'Elia.

Il volume sarà presentato alla presenza dell'autore sabato alle 11 nella sala polivalente e a moderare sarà Tiziana Iannarelli. Miguel Gotor è docente di Storia Moderna all'Università di Roma "Tor Vergata" e attualmente assessore alla Cultura del Comune di Roma, nonché senatore dal 2013 al 2018. "Un libro per chi quegli anni li ha vissuti ma anche per chi non c'era e vuole capire un momento fondamentale della storia recente del nostro Paese. Vi aspettiamo!" ha aggiunto il sindaco Roberto Angelosanto.

La presentazione del libro vedrà la presenza di molti big della politica locale: dai consiglieri regionali uscenti e ricandidati Sara Battisti e Pasquale Ciacciarelli al presidente dell'Egato di Frosinone Mauro Buschini. Chi vorrà potrà acquistare il libro nel corso dell'evento nel banchetto che sarà predisposto per l'occasione dalla libreria Mondo Studio di Roberto Barbato.





Articoli Correlati