Un anno da protagonisti guardando all'anno che verrà. Parla Giusy Mascio

Un anno da protagonisti guardando all'anno che verrà. Parla Giusy Mascio
di autore Redazione - Pubblicato: 02-01-2023 00:00

SAN VITTORE DEL LAZIO - L'esponente di FdI: "L'amministrazione Bucci eletta la prima volta nel 2014, ha iniziato a lavorare per la comunità e per il nostro meraviglioso Paese, proponendosi degli obiettivi da raggiungere"

Una buona amministrazione nei piccoli Comuni è un incentivo per i giovani e le generazioni future.
L'amministrazione Bucci eletta la prima volta nel 2014, ha iniziato a lavorare per la comunità e per il nostro meraviglioso Paese, proponendosi degli obiettivi da raggiungere. Tanto è stato fatto in questi anni, nonostante l'emergenza sanitaria abbia rallentato il lavoro ordinario di tutte le amministrazioni comunali. È stato abbattuto il costo della tari del 80% ed è un respiro economico per le famiglie. Sono stati istituiti dei progetti sui servizi civili e sociali, un' esperienza entusiasmante per i giovani che studiano o che ancora non hanno una occupazione adeguata.
Un' amministrazione attenta ai bambini e ragazzi nella messa in sicurezza e a norma dei plessi scolastici del territorio ed il sostegno economico alle famiglie degli alunni iscritti, un'amministrazione al fianco di quelle poche attività rimaste con coraggio ancora sul territorio in particolare nel centro storico ma non solo. Sono stati portati avanti progetti riservati all'attività calcistica dei ragazzi della società sportiva dandogli la possibilità di giocare su un campo sportivo rinnovato nel corso di questi anni.

Un'amministrazione attenta, anche alla valorizzazione del territorio, nel recuperando 2 perle monumentali dalla straordinaria storia e bellezza come la chiesa di San Nicola con il rifacimento della pavimentazione ed il successivo restauro degli affreschi, e la Chiesa di Santa Maria della Rosa con la ritinteggiatura della facciata esterna. L' istituzione del parco naturale, il rifacimento e realizzazione delle villette comunali, le iniziative a tutela degli animali a 4 zampe.I vari convegni su tematiche sociali e territoriali, non troppo spesso seguiti.

Un ulteriore testimonianza di quanto si stia facendo ,nonostante le mille difficoltà, è la vicinanza e sostegno alle associazioni presenti sul territorio comunale che si mettono a disposizione dei concittadini con le attività storiche-rievocative nella valorizzazione e promozione del territorio, ludico-ricreative e non per ultimo il sostegno nella realizzazione, dopo 14 anni, dell' Albero luminoso. Tutti i cittadini dovrebbero essere fieri ed orgogliosi.
Colgo l'occasione per Augurare a tutti i miei concittadini e all'Amministrazione un Buon Anno 2023 in cui perseguire ulteriori obiettivi.





Articoli Correlati