Fca, altra cassa sotto l'albero. Terremoto Uilm: il segretario lascia all'improvviso

Fca, altra cassa sotto l'albero. Terremoto Uilm: il segretario lascia all'improvviso
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 19-12-2022 00:00

ECONOMIA - Si è dimesso il leader provinciale Amaido Musto che ha detto addio anche l'incarico di Rsa all'interno dello stabilimento Stellantis. Ferie lunghe per le tute rosse dell'Alfa Romeo: si lavora fino al 23 dicembre, poi nuovamente in fabbrica il 10 gennaio

Motivi personali. Questa la versione ufficiale fornita da Amaido Musto, che da poco era alla guida della federazione provinciale della Uilm di Frosinone e che in mattinata ha rassegnato le dimisisoni. Ambienti beninformati sostengono che non si tratta però di motivazioni personali, ci sarebbe dell'altro. Tant'è che Amaido Musto ha lasciato anche il suo ruolo di Rsa all'interno dello stabilimento Fca Cassino Plant.

La Uilm di Frosinone è al momento senza una guida, ma si esclude un congresso a breve. Il segretario regionale Francesco Giangrande spiega che la decisione spetta ai vertici nazionali e bandisce le dietrologie. Al contempo, non nasconde che le dimissioni del segretario provinciale lo hanno colto di sorpresa.

Questa mattina, intanto, Comitato esecutivo e Fca hanno concordato una chiusura collettiva dello stabilimento, (tranne le presse a freddo che lavoreranno regolarmente) dal 24 Dicembre al 9 Gennaio compreso. Per la copertura delle suddette giornate verranno utilizzate ferie e par residui. Ferie lunghe, dunque, per le tute rosse Alfa Romeo di Stellantis: cancelli aperti fino a lunedì 23 dicembre, po si tornerà in fabbrica il 10 gennaio.





Articoli Correlati