Piazza Diamare, è tutto pronto: sabato il taglio del nastro

Piazza Diamare, è tutto pronto: sabato il taglio del nastro
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 18-10-2022 00:00

CASSINO - Ieri sera le prove tecniche di accensione della fontana, il 22 ottobre l'inaugurazione definitiva. Poi partiranno i lavori sul corso per la pedonalizzazione del centro urbano [GUARDA IL VIDEO]

Orami ci siamo. Manca ancora il timbro dell'ufficialità e il programma dettagliato, sarà reso noto nelle prossime ore. In Municipio stanno lavorando ad un'inaugurazione in grande stile, una cerimonia che dovrà lasciare il segno. Si tratta della prima, grande e importante opera: la nuova piazza Diamare. Il taglio del nastro ci sarà sabato 22 ottobre: orario e ospiti saranno resi noti a breve.

GUARDA IL VIDEO

Dopo l'inaugurazione di piazza Diamare, il sindaco Enzo Salera ha già annunciato che partiranno i lavori lungo il Corso della Repubblica: prenderà dunque forma il progetto dell'isola pedonale permanente. Il terzo ed ultimo step del progetto illustrato lo scorso anno da Giacomo Bianchi prevede il rifacimento completo di piazza Labriola. Per questo cantiere si attendono ancora le risorse. L'amministrazione comunale sta lavorando per intercettarle nel 2023 e completare dunque tutto il progetto di rifacimento del centro urbano nei prossimi 18/20 mesi, per le elezioni comunali del 2024.





Articoli Correlati