Il Parco preistorico di Monte Menola apre domenica 16 ottobre

Il Parco preistorico di Monte Menola apre domenica 16 ottobre

TERRITORIO - Sarà presente nel Parco la Mostra curata da un apprezzato scrittore e storico Pontecorvese, Lionello Prignani . Saranno accolti anche tutti gli appassionati di trekking impegnati nel tradizionale Cammino d'Autunno

Dopo l'apertura tecnica di domenica scorsa, aprirà ufficialmente i battenti domenica 16 ottobre alle ore 12 il Parco Preistorico di Monte Menola. L'allestimento, che rientra nel più ampio cartellone di eventi Estate nel Parco  finanziato dalla Regione Lazio, si pone in continuità con il Parco Giurassico realizzato negli anni scorsi e si propone di rappresentare il percorso evolutivo delle popolazioni preistoriche che hanno abitato questa porzione di territorio, il cui esemplare più conosciuto è l'homo Cepranensis".

Varcato lo spettacolare portale, sarà possibile fare un balzo nel tempo di migliaia di anni e confrontarsi con creatura piccole e grandi che hanno calpestato le nostre terre.

"Non abbiamo la presunzione di voler essere un Parco scientifico, il nostro intento è sempre di carattere ludico, ricreativo e divulgativo" ha dichiarato Gianfranco Caporuscio, Presidente di Animafamily-Parco di Monte Menola. Vogliamo fornire come sempre un'occasione di conoscenza e approfondimento attraverso visite guidate o  libere che coinvolgano un ampio pubblico, dalle famiglie alle scuole. Naturalmente il nostro  target sono prioritariamente i bambini e i ragazzi ma siamo certi che anche i visitatori più adulti avranno modo di apprezzare le installazioni.

Mi preme ricordare infine che in contemporanea è presente nel Parco la Mostra curata da un apprezzato scrittore e storico Pontecorvese, Lionello Prignani, e che il 16 ottobre accoglieremo anche tutti gli appassionati di trekking impegnati nel tradizionale Cammino d'autunno che rientra nella Giornata Nazionale del Camminare di Federtrek".





Articoli Correlati