Ferragosto con il "professore" a Esperia. Bennato a Casalvieri

Ferragosto con il "professore" a Esperia. Bennato a Casalvieri
di autore Redazione - Pubblicato: 14-08-2022 00:00

EVENTI - Domani sera il concerto di Roberto Vecchioni in piazza Consalvio. A Castelnuovo Parano l'omaggio dei Modena City Ramblers a Serena Mollicone

Tutto pronto a Esperia per il Festival della Musica popolare e d'autore. Questa sera alle ore 21 il concerto degli MBL in concerto in P.zza Trombe di Rosa (Badia di Esperia). Domani, 15 Agosto 2022 ore in P.zza Campo Consalvo (Esperia inferiore) il concerto del "professore" Roberto Vecchioni. Il 16 Agosto 2022 i Riserva Moac in concerto in P.zza Roma (Esperia superiore) mentre il giorno successivo, 17 Agosto 2022 in P.zza G.Caprarelli (Monticelli) sarà la volta di Danilo Sacco, ex cantante dei Nomadi.

Torna anche il orna il "Casalvieri Summer Festival" per un Ferragosto di musica con un ospite davvero di eccezione: Edoardo Bennato! Appuntamento a Casalvierei alle ore 21.30 il giorno di ferragosto, il 15 agosto, in piazza S. Rocco, per ascoltare un vero mattatore della musica italiana, un artista di caratura internazionale che porterà sul palco tutti i suoi più grandi successi.

Ieri sera, invece, a Castelnuobo Parano si sono esibiti i Modena City Ramblers. La band emiliana ha dedicato "La Legge Giusta" a Serena Mollicone.

Il testo risale al 2002 ed  è stato scritto in riferimento ad i fatti accaduti durante il G8 di Genova Una canzone carica di furiosa ironia, diventata simbolo di molte manifestazioni. “Per Carlo Giuliani, per Stefano Cucchi, per Federico Aldovrandi, per Serena Mollicone: mai più leggi giuste” ha scandito Davide Morandi, il cantante della band, dal palco. Immediato, in piazza, è scattato l’applauso dei tanti giovani partecipanti al concerto.





Articoli Correlati