A Colfelice cittadini di serie A e serie B. Dopo il danno la beffa!

A Colfelice cittadini di serie A e serie B. Dopo il danno la beffa!
di autore Redazione - Pubblicato: 10-08-2022 00:00

TERRITORIO - Dopo una prima segnalazione di tre anni fa la storia si ripete: a seguito di un principio di incendio risalente al 2019 ad oggi nessuna messa in sicurezza per l’area interessata di via Fosso Martino. La lamentela di alcuni abitanti per le mancate multe

Da alcuni residente del comune di Colfelice, riceviamo e pubblichiamo

“Ci è stata recapitata una lettera con relativo esposto da parte del comune di Colfelice che intimava al taglio dei nostri sedici pini marittimi adiacenti al ciglio stradale, con tempo massimo 15 giorni, per la messa in sicurezza del cittadino e per il ripristino del manto stradale”…. Se non avessimo accettato saremmo stati sanzionati come la legge prevede. 

Dopo soli tre giorni la richiesta è stata da noi accolta con taglio delle stesse e che le piante erano assicurate e non malate . 

Voglio inoltre dire che trentacinque anni fa furono piantate dagli stessi che oggi ci hanno obbligato al taglio, ovvero personaggi politici del comune . 

( trentacinque anni fa era un circolo privato con 72 soci )  

Ultimo piccolo dettaglio è che all’epoca non hanno minimamente pensato di disporre questi piccoli pini,  ad oggi erano di circa trenta metri l’uno, con una distanza di sicurezza dal ciglio stradale e che dopo anni avrebbero causato danni al manto stradale. 

La nostra perplessità più grande è che attualmente siamo stati gli unici a rispettare le volontà dell’amministrazione comunale e gli unici ad aver ricevuto un esposto . 

“SAPPIAMO BENISSIMO CHE PER SCELTA IL COMUNE NON HA MAI MULTATO NEGLI ANNI” 

Dopo numerose segnalazioni di rischio ancora non è stato fatto nulla. 

Menefreghismo da parte dei proprietari terrieri che da oltre venti anni non rispettano leggi e lasciano totalmente all’abbandono più totale l’area citata. 

Siamo nel mezzo di un’area boschiva, una bomba ad orologeria che può creare grandi disagi per i cittadini e residenti .  

Possiamo definire l’area di via fosso martino dimenticata da tutti. 

Pubblica illuminazione come inesistente, cigli stradali usurati nel tempo, altro grande problema che si manifesta ogni qual volta venga giù una bomba d’acqua.  

Non vogliamo sollevare polemiche sul lavoro che c’è dietro e sul buon operato della polizia locale ma semplicemente chiediamo uguaglianza , rispetto delle regole, multe per chi non le rispetta e una bonifica vera e propria e non dover essere sempre noi a doverlo ricordare ogni anno all’Amministrazione. 





Articoli Correlati