Après la Classe e non solo: un'estate per tutti i gusti a Coreno Ausonio

Après la Classe e non solo: un'estate per tutti i gusti a Coreno Ausonio
di autore Redazione - Pubblicato: 28-07-2022 00:00

TERRITORIO - Un cartellone di circa 40 eventi per tutte le fasce d’età. Ecco tutte le iniziative

Letture creative per bambini, presentazioni di libri, teatro, iniziative dedicate ai diversamente giovani e tanti concerti con anche tante associazioni in campo.
Il 10 agosto Concerto degli Après la Classe, 16 e 17 agosto Festival Popolare dell’Organetto , il 18 agosto  Martufello, il 31 agosto il teatro e il 10 settembre concerto di fine estate.
Il cartellone di Coreno d’Estate 2022 è veramente ricchissimo con circa 40 eventi per tutte le età e per tutti i gusti e da ora a fine settembre vedrà una comunità sempre viva.
“Abbiamo lavorato molto per ripartire con un calendario ricco di eventi in grado di attirare nel nostro meraviglioso borgo turisti e far trascorrere ai corenesi piacevoli e interessanti serate di cultura e musica di qualità” queste le prime parole del Sindaco Simone Costanzo, della Consigliera delegata alla Cultura Rosalba Belmonte e della Consigliera delegata al Consiglio Baby Natalia Di Bello.


Un calendario di alto livello che spazia dalle letture creative in biblioteca per le diverse fasce d’età, alla kermesse Itinerari Sonori che vedrà il 10 agosto il Concerto degli Aprè la Classe, gruppo affermato a livello nazionale ska-punk, il 16 e 17 il Festival Popolare della Terra di Lavoro e dell’Organetto, il 18 il concerto di musica dal vivo e spettacolo di “Martufello” , alla commedia teatrale “L’ospedale degli infermi scalzi”, alle presentazioni di diversi libri, alle iniziative dedicate ai diversamente giovani e al concerto di fine estate fissato per il 10 settembre, assieme a tante iniziative delle associazioni che aggiungono qualità e partecipazione con tradizione e innovazione.
“Siamo soddisfatti perché, come promesso, siamo riusciti ad accrescere il livello qualitativo e quantitativo del cartellone estivo presentando progetti validi che sono stati finanziati. Porteremo l’Estate musicale e culturale, in tutte le zone del paese. Infatti, oltre al centro urbano, quest’anno dopo Casale saremo anche nella frazione di Cardito e nella parte antica del paese in Piazza Nocella".


"Un ringraziamento - hanno continuato Costanzo, Belmonte e Di Bello - lo rivolgiamo a tutte le associazioni locali che arricchiscono il cartellone e animeranno con il ritorno di tante iniziative il nostro paese. Il cartellone Coreno d’Estate 2022 con Itinerari Sonori, Corenopolis, una sera a teatro si avvale del patrocinio gratuito del Gal Aurunci – Valle dei Santi, dell’Associazione Bibliotecaria Intercomunale “Valle dei Santi”, del Consorzio per la gestione dei servizi sociali del Cassinate e del contributo della Regione Lazio – Lazio Crea, del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Frosinone e della XIX Comunità Montana del Lazio.
“Auguriamo a tutti una buona estate e invitiamo tutti a trascorrere qualche piacevole serata a Coreno”

Simone Costanzo – Sindaco di Coreno Ausonio

Rosalba Belmonte – Consigliera Delegata alla Cultura

Natalia Di Bello – Consigliera Delegata al Consiglio Baby





Articoli Correlati