Comunali, Gioacchino Ferdinandi e Oreste De Bellis fanno il bis

Comunali, Gioacchino Ferdinandi e Oreste De Bellis fanno il bis

POLITICA - Rieletti i sindaci di Piedimonte San Germano e Castelnuovo Parano. De Bellis annuncia il comizio di ringraziamento: si terrà stasera. A Frosinone battaglia al rush finale

di Francesca Messina

Gioacchino Ferdinandi e Oreste De Bellis fanno il bis. Rieletti i sindaci di Piedimonte San Germano e Castelnuovo Parano. “Grazie a tutti per lo straordinario trionfo (546 voti - 92,46%) – esulta il sindaco De Bellis  - ed invito tutti questa sera alle ore 21 presso il Largario Vigne per il comizio di ringraziamento”.

"Faremo un'analisi della sconfitta, crediamo nel nostro programma e ringrazio tutta la squadra, ma bisogna ammettere che lo svantaggio è incolmabile: registriamo un trend che non ci dà alcuna speranza di rimonta". A parlare è Mario Riccardi, candidati sindaco di "Io Scelgo Piedimonte" che senza aspettare la fine dello scrutinio ammette la sconfitta. Manca ancora il timbro dell'ufficialità ma quando sono state scrutinate oltre il 50% delle schede il vantaggio di "Piedimonte Ora" è notevole: Gioacchino Ferdinandi ancora non festeggia - "Vogliamo attendere la conferma certa", dice -  ma è del tutto evidente che il bis è andato in porto: il sindaco uscente si rimette la fascia con una larga vittoria. Al momento, quando sono state scrutinate 1.906 schede, ha oltre il 60% delle preferenze”.

A Frosinone bisognerà aspettare fino all'ultima scheda per attendere se ci sarà ballottaggio o meno: questo sono state scrutinate 10.000 schede su 24.632 Riccardo Mastrangeli del centrodestra ha il 49,38% dei voti. Se non supera il 50% andrà al ballottaggio con Domenico Marzo del Centrosinistra che si attesta al momento al 40% delle preferenze.





Articoli Correlati