Scuolabus di Pontecorvo nel fossato: è stato un fatto accidentale

Scuolabus di Pontecorvo nel fossato: è stato un fatto accidentale
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 29-05-2022 00:00

TERRITORIO - Il sindaco Rotondo fa chiarezza: "Carabinieri e tecnici hanno accertato la piena regolarità nella gestione del mezzo. Le polemiche? Sono strumentali, io mi concentro su altro"

Dopo l'incidente della scorsa settimana di uno scuolabus di Pontecorvo finito in un burrone di ritorno da una gita scolastica nel comune di Pico, nella città fluviale si è acceso il dibattito politico con una serie di critiche rivolte all'amministrazione comunale. In prima istanza è stata l'assessore Longo a respingere al mittente le invettive dell'opposizione, questa mattina è intervenuto direttamente il sindaco Anselmo Rotondo.

"La domenica - esordisce il primo cittadino - è il giorno del ringraziamento al Signore, questa per noi sarebbe potuta essere una brutta domenica per misericordia di Dio non lo è, questa settimana c’è un incidente che ha visto coinvolti i nostri piccoli alunni a bordo di uno scuolabus. Ci sono state polemiche strumentali alle quali non ho volutamente risposto. Ho preferito, assieme all’assessore Longo, fare altro per garantire bambini e famiglie. Ci sono stati i controlli dei carabinieri e dei tecnici che hanno accertato la piena regolarità nella gestione del mezzo: è stato un fatto accidentale, come purtroppo - conclude il sindaco - ne accadono molti sulle strade".





Articoli Correlati