La stoccata di Calenda: "Meglio Fratelli d'Italia che il Movimento Cinque Stelle"

La stoccata di Calenda: "Meglio Fratelli d'Italia che il Movimento Cinque Stelle"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 26-05-2022 00:00

ELEZIONI COMUNALI - Dopo Salvini e Meloni giunti nel Capoluogo per Mastrangeli, ieri a Frosinone è stata la volta del leader di "Azione!", a sostegno di Vicano. Ora Marzi fa scendere in campo Giuseppe Conte e Elly Schlein, poi si attende Enrico Letta

Continua la parata dei big nazionali dei partiti a Frosinone in vista delle elezioni del prossimo 12 giugno. Ad aprire le danze sono stati nei giorni scorsi Matteo Salvini e Giorgia Meloni, entrambi a supporto del candidato del Centrodestra, Mastrangeli, che ha il sostegno di Nicola Ottaviani, sindaco uscente.

Il Centrosinistra si presenta diviso all'appuntamento: nel cosiddetto "Campo largo" non c'è Azione! che sostiene la candidatura di Vicano. Ieri è giunto nel Capoluogo il leader di Azione, Carlo Calenda, che oltre agli aspetti locali ha pronunciato parole che potrebbero influenzare molto anche lo scenario nazionale. Incalzato dai cronisti si è lasciato scappare: "Lasciamo stare, meglio Fratelli d’Italia che i Cinque Stelle". E dal palco rincara la dose: "Neppure su Marte avrebbero dato responsabilità di Governo a Luigi Di Maio e a Virginia Raggi".

Adesso tocca a Marzi schierare i big: sabato 28 maggio in piazza Cervini (via Aldo Moro) ci sarà il leader del M5S Giuseppe Conte che avrà quindi modo anche di replicare a Calenda. Stessa location, domenica alle 17.30, già eurodeputata e attualmente vicepresidente della Regione Emilia Romagna. Parteciperanno insieme a lei Marta Bonafoni, consigliera regionale del Lazio, Annalisa Corrado, portavoce di Green Italia e Danilo Grossi, coordinatore Pop.

Ci saranno i candidati della lista e il candidato sindaco Domenico Marzi. «La prima volta che ho sentito parlare Elly Schlein ho pensato una cosa: vorrei essere governato da persone migliori di me. Vorrei essere governato da una persona come Elly. – ha sottolineato il capolista di Frosinone in Comune Stefano Pizzutelli - È con lei che da anni ragioniamo di opportunità da cogliere, di diritti, di etica, di comunità energetiche di cultura politica, per avere un’amministrazione all’altezza delle sfide richieste dal nostro secolo».





Articoli Correlati