Santa messa a S.Antonio con gli alunni e docenti dell'ITIS "Ettore Majorana"

Santa messa a S.Antonio con gli alunni e docenti dell'ITIS "Ettore Majorana"

EVENTI - In preparazione alla Santa Pasqua rito concelebrato da don Benedetto e don Francesco e distribuito ai partecipanti un uovo di cioccolato ed una medaglietta

di Francesca Messina

In preparazione alla Santa Pasqua è stata celebrata una santa messa presso la parrocchia di Sant'Antonio di Padova a Cassino per i docenti e gli studenti dell'ITIS "Ettorte Majorana". I parroci don Benedetto e don Francesco hanno ricordato che: "per essere giovani bisogna vivere con i ragazzi ed è proprio in questi giorni che bisogna approfittarne nel caso non ci fosse già, di riallacciare il rapporto perso con Dio".

Don Minchella durante l'omelia ha sottolineato il significato della Pasqua vista come passaggio e soprattutto ha detto: "di non avere paura della morte in quanto essa appartiene all'uomo e non è vero che non c'è rimedio perchè lì inizia la vera vita, per l'eternità con il Signore". Ad ogni partecipante alla celebrazione eucaristica sono stati regalati un uovo di cioccolato ed una medaglietta dove su di un lato c'è disegnato l'albero della vita e sull'altro c'è scritto "la vita è un dono di Dio".





Articoli Correlati