Ripuliamo il cammino di San Benedetto

Ripuliamo il cammino di San Benedetto
di autore Redazione - Pubblicato: 15-03-2022 00:00

CRONACA - Anche il comune di Piedimonte San Germano ha aderito alla buona pratica del Plogging. Il sindaco Ferdinandi: "Un'occasione di socialità, oltre che un modo per contribuire attivamente al benessere della comunità.”

“Un'occasione di socialità, oltre che un modo per contribuire attivamente al benessere della comunità.” - così il sindaco ,Gioacchino Ferdinandi, ha commentato  l’iniziativa - Ripuliamo il cammino di San Benedetto con la buona pratica del plogging, che si è svolta a Piedimonte San Germano nella giornata di domenica 13 marzo  insieme ai comuni di Castrocielo e Villa Santa Lucia. - “

Questa iniziativa è stata un esempio di civiltà e di  spirito di accoglienza nei confronti dei tanti pellegrini che si apprestano a venire nel nostro territorio.”  Aggiunge Ferdinandi - “Da parte nostra è doveroso rendere questi luoghi ospitali, puliti e sani. Dando il cambio al comune di Castrocielo, prima e successivamente a quello di Villa Santa Lucia, i nostri concittadini sono partiti dalla località Fontana Coperta e hanno raccolto tutti i rifiuti per strada. Grazie alla collaborazione volontari dell' Associazione Nazionale Vigili del fuoco in concedo di Piedimonte San Germano abbiamo ripulito il sentiero e riqualificato un luogo di grande importanza storica.  Un bel momento oltre che di svago e di benessere fisico anche una dimostrazione di rispetto  e di salvaguardia da parte di chi  ama l’ambiente in cui vive.”





Articoli Correlati