Oggi il falò di San Tommaso a Roccasecca ed Aquino

Oggi il falò di San Tommaso a Roccasecca ed Aquino

TERRITORIO - Parlano i sindaci. Sacco: "Tutti coloro che vorranno partecipare sono invitati ad indossare un segno di pace". Mazzaroppi: "Con il fuoco di questa sera accendiamo la fiducia e la speranza per un mondo migliore e più sano"

di Francesca Messina

Si terrà questa sera, nel Comune di Roccasecca, alle ore 18,15 circa, in via Roma, il tradizionale falò di San Tommaso. L’Amministrazione Comunale sarà presente ed ogni Amministratore indosserà un segno che identifica la pace.
"L’accensione del falò di San Tommaso - ha spiegato il sindaco Giuseppe Sacco - per ogni Roccaseccano è un momento importate e significativo ed in questo momento può rappresentare anche un forte segnale di pace e di solidarietà verso tutte le popolazioni coinvolte in questo incomprensibile ed insensato conflitto bellico. Tutti coloro che vorranno partecipare (con le cautele del caso) sono invitati ad indossare un "segnale" di pace".

AQUINO

L'Amministrazione Comunale, organizza il falò di San Tommaso di Aquino, oggi, alle ore 18.30 presso il borgo Medievale. "Questa sera rinnoviamo la sacralità - ha detto il sindaco Libeto Mazzaroppi - dell'accensione del Falò in onore del nostro San Tommaso che, come ogni anno, l'Amministrazione organizza per condividere un decisivo ed intenso momento di spiritualità con tutti i cittadini.
Sappiamo che, anche dopo la tempeste, le prove più dure e le disgraziate devastazioni, grazie alla Pace, la vita può fiorire ancora ed essere nuovamente bella.
Con il fuoco di questa sera accendiamo la fiducia e la speranza per un mondo migliore e più sano".





Articoli Correlati