"A Cassino, finalmente, ripulita via Rapido"

di autore Redazione - Pubblicato: 03-03-2022 00:00

POLITICA - Il consigliere Comunale Edilio Terranova: "Ho seguito in prima persona l’iter portato avanti dal personale del Servizio Ambiente e Igiene, che ha saputo assicurare la pulizia ed il meritato decoro, finalmente, di tutto il tratto"

Ancora un intervento fortemente voluto dall’Amministrazione del Sindaco Enzo Salera per dare decoro e pulizia nella nostra città.

"E’ con piacere che ho seguito in prima persona - ha dichiarato il consigliere comunale Edilio Terranova - l’iter portato avanti dal personale del Servizio Ambiente e igiene, ed in particolare dalla dipendente Nadia Miele, che ha saputo assicurare la pulizia ed il meritato decoro, finalmente, di tutto il tratto che costeggia la ferrovia, subito dopo l’ormai ex dopolavoro Fs.

Aprendo una parentesi, certo di farmi interprete del sentimento di tantissime altre persone, auspico vivamente di rivedere al più presto in attività lo storico dopolavoro ferroviario, rimesso a nuovo ed a disposizione dei tanti dipendenti e dei cittadini che per decenni lo hanno frequentato, anche partecipando con gare bocciofile di caratura nazionale.

Per tornare più nello specifico all’area sita in via Rapido - ha sottolineato Terranova - va ricordato che questa era diventata semplicemente impraticabile per le sterpaglie e le tante piante oramai secche e pericolanti che costituivano ormai solo un pericolo per l’incolumità dei cittadini che giornalmente percorrono quel tratto di strada.

Inoltre era pericolosa anche o soprattutto dal punto di vista igienico proprio per l’impossibilità di poter eseguire attività di pulizia da parte degli operatori della De Vizia.

Di concerto con l’ingegner Fabio Marano responsabile per il settore manutenzione delle Ferrovie e con quello del comune coordinato dal geometra Ivan Feroce, oltre che con l’ausilio della Polizia Locale - ha spiegato il consigliere comunale Terranova - si è provveduto a far rispettare l’ordinanza per permetterne l’intervento e con l’apporto degli operatori della De Vizia si è riusciti finalmente a riportare alla luce la recinzione di tutto il tratto ridando decoro e igiene in quell’area da tempo abbandonata.

I cittadini hanno visto finalmente realizzato quanto richiesto da tempo e spero che possano vedere ultimato a breve anche il lavoro nel tratto successivo che porta all'Istituto San Benedetto (Alberghiero) che dovrebbe essere già stato messo in programma dagli Enti di competenza.

In precedenza si era anche provveduto a sostituire diversi punti luce guasti da tempo. Questo tratto sarà sicuramente tra quelli in cui saranno inseriti i led in modo da chiudere l’anello di Via Garigliano con Via Volturno, dando così una maggiore attenzione a questa zona".





Articoli Correlati