Piedimonte San Germano, due giorni di maschere e divertimento per i più piccoli

Piedimonte San Germano, due giorni di maschere e divertimento per i più piccoli

TERRITORIO - Domenica 27 febbraio e martedì 1° marzo il Carnevale organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco

L’Amministrazione Comunale, in ottemperanza con le normative Covid, organizza per domenica 27 febbraio in Piazza Vittorio Veneto, nella parte alta del paese e martedì 1 marzo, in Piazza Municipio, due giornate per festeggiare il carnevale. 

A dichiaralo sono l’assessore alla cultura, Leonardo Capuano, e il sindaco, Gioacchino Ferdinandi. “Abbiamo pensato, ancora una volta, ai più piccoli, che in questi anni caratterizzati dalla pandemia, hanno risentito in maniera particolare del distanziamento sociale. Saranno due giornate, nelle due piazze principali della città, all’insegna del divertimento ma con occhio vigile al rispetto delle normative Covid.

Infatti, grazie alla collaborazione con la Protezione Clivie e Croce Rossa, verranno adottate tutte le misure previste a garantire il distanziamento sociale e il rispetto delle regole. Sarà, inoltre, obbligatorio, per i partecipanti, esibire il super Green Pass. Ci preme tutelare e garantire in primo luogo la sicurezza dei nostri cittadini affinché possano godersi le esibizioni varie pensate sia per i più grandi che per i più piccoli.” – dichiara l’assessore Capuano invitando la cittadinanza a partecipare.


La collaborazione con la Proloco di Piedimonte San Germarno, ha contribuito al  carnevale 2022 tra colori e sorrisi  - “Spettacoli, giocolieri, trampolieri e figuranti faranno da cornice al divertimento. Abbiamo, inoltre,  previsto per i più piccoli una premiazione per le maschere più belle.  Il nostro impegno è stato messo a disposizione per organizzare un evento che desse un segnale di ripartenza a tutta la cittadinanza, nella massima sicurezza.  Il carnevale è gioia e divertimento e vedere i nostri bambini sorridere apre la speranza in ognuno di noi” - ha sottolineato il Presidente della Proloco, Alfonso Testa.


“Siamo orgogliosi di aver potuto organizzare qualcosa che portasse gioia e rendesse i nostri bambini felici” - commenta il sindaco Ferdinandi - “Siamo ancora in una situazione di emergenza sanitaria per cui la priorità è l’attenzione. Per questo garantiremo un divertimento sicuro a tutti i partecipanti.”





Articoli Correlati