TERRITORIO - Il primo cittadino e la consigliera Belmonte fanno chiarezza sulla vicenda dei volumi abbandonati: "Partita l'attività di inventario. Avremmo voluto evitare di scrivere ma, purtroppo, vista la confusione creata ad arte, siamo costretti a intervenire"
Da Simone Costanzo, Sindaco del Comune di Coreno Ausonio e Rosalba Belmonte, consigliera Delegata alla Cultura riceviamo e pubblichiamo
Partita l'attività di inventario dei libri donati da Giuseppe Coreno grazie ai volontari del Comune. È una donazione del 2011 che l’attuale amministrazione sta onorando. I libri sono stati trasferiti per l’inventario a metà novembre scorso grazie al nipote del donante, all’attuale amministrazione, ai volontari del Comune e della Pro Loco.
Vista la delicatezza e serietà dell’argomento che vede coinvolto il compianto Prof. Coreno Giuseppe, già Sindaco di Coreno, avremmo voluto evitare di scrivere ma, purtroppo, vista la confusione creata ad arte, siamo costretti a intervenire. (LEGGI QUI: Undicimila libri donati al Comune restano abbandonati negli scatoloni)
Fare l’inventario di un numero così elevato di materiale richiederà tempo e risorse e quando sarà terminato provvederemo ad inaugurare adeguatamente la Sezione “Giuseppe Coreno” della Biblioteca Comunale.
Articolo precedente
Messa in sicurezza delle scuole. Nuovo intervento a CassinoArticolo successivo
Terza dose e vaccini pediatrici: Ciociaria in pole