Fca, domani tutti a casa. Sabato non ci sarà il recupero

Fca, domani tutti a casa. Sabato non ci sarà il recupero
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 17-02-2022 00:00

ECONOMIA - Due giorni di fermo a causa di mancanza di materiale, si torna sulle linee lunedì. Dall'inizio del 2022 solo 20 giorni in fabbrica su 33 giornate lavorative

Salta anche il secondo recupero del recupero in Fca: sabato gli operai non varcheranno i cancelli dello stabilimento Stellantis di Cassino. Il 19 febbraio era previsto il recupero del “senza lavoro” del 2 febbraio febbraio. Contestualmente la dirigenza aziendale aveva annunciato anche un altro sabato lavorativo, lo scorso 12 febbraio, come giorno di recupero del “senza lavoro” del 1° febbraio ma anche quel sabato non si è lavorato (LEGGI QUI: Fca, inizio 2022 da incubo: gli operai hanno già perso il 40% delle ore lavorative).

Non solo: questa mattina la dirigenza aziendale ha annunciato che, sempre a causa di mancanza di materiale, non si lavorerà neanche domani, venerdì 18 febbraio. Ne consegue che nei primi 18 giorni di febbraio, su 14 giorni lavorativi per ben 6 volte i cancelli sono rimasti chiusi. Sono 13 i giorni di stop totale dall’inizio del 2022 su 33 giornate lavorative, pari cioè al 40%.





Articoli Correlati