Mancato ripristino di via Sant'Angelo: scatta la multa

Mancato ripristino di via Sant'Angelo: scatta la multa
di autore Redazione - Pubblicato: 04-02-2022 00:00

IL FATTO - La Polizia Locale ha elevato una sanzione amministrativa pecuniaria che va da 866,00 euro a 3.464,00, con diffida per la messa in sicurezza della strada alla Società che ha eseguito i lavori sulla condotta idrica per conto di Acea

Per il mancato ripristino del manto stradale in via Sant’Angelo, nel tratto all’altezza del polo didattico, la Polizia Locale ha elevato una sanzione amministrativa pecuniaria che va da 866,00 euro a 3.464,00, con diffida per la messa in sicurezza della strada alla Società che ha eseguito i lavori sulla condotta idrica per conto di Acea.

Lo comunica il nuovo Comandante, dott. Pasquale Pugliese, da poco insediatosi, ma che già ha introdotto diverse innovazioni ed è impegnato a dare una nuova organizzazione ai nostri vigili urbani.

La comunicazione del Comandante è dettata dalla necessità di rassicurare i tanti cittadini che hanno segnalato, e continuano a farlo ancora, i disagi (e il pericolo) che essi incontrano nel percorrere quel tratto di strada, particolarmente trafficato , peraltro non solo nell’orario di entrata ed uscita dei numerosi studenti dalle scuole.

“A seguito della segnalazione di alcuni cittadini – scrive il dott. Pugliese nel suo rapporto – la Polizia Locale della città di Cassino eseguiva un sopralluogo in data 21.01.2022 in via Sant’Angelo in Theodice, constatando che nell’effettuare dei lavori stradali la ditta esecutrice non aveva effettuato il ripristino del manto stradale a regola d’arte e riapriva la strada al transito veicolare nonostante il pericolo”.

Una breve indagine, e veniva identificata la ditta esecutrice dei lavori e quella che li aveva dati in subappalto. Ad entrambe è stata quindi contestata la violazione dell’autorizzazione e delle prescrizioni dei lavori di rifacimento per non aver, appunto, ripristinato il manto stradale.

Il neo Comandante ci tiene a rassicurare la cittadinanza circa il fatto che sulla tutela delle strade e della sicurezza veicolare ci sarà la massima attenzione da parte della Polizia Locale.





Articoli Correlati