Nel Lazio il 66,3% dei ricoverati sono "No Vax". Ecco tutti i numeri

Nel Lazio il 66,3% dei ricoverati sono "No Vax". Ecco tutti i numeri
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 10-01-2022 00:00

I DATI - Il presidente Zingaretti: "I vaccinati con tre dosi in terapia intensiva sono solo il 5%". Anche Draghi insiste sull'importanza del vaccino anche per garantire la scuola in presenza: "In un paese aperto non ha senso chiuderle"

"Nelle terapie intensive del Lazio solo il 5,5% ha ricevuto 3 dosi di vaccino. Mentre il 66,3% non è vaccinato pur essendo i non vaccinati meno del 5% della popolazione adulta totale. Ennesima clamorosa conferma che questa tragedia che stiamo vivendo avrebbe avuto un impatto incredibilmente minore se tutti si fossero vaccinati e in gran parte è figlia dei dubbi o contrarietà sui vaccini".

Lo scrive su Facebook il Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Sull'importanza dei vaccini nel corso del pomeriggio è poi intervenuto anche il premier Mario Draghi che in conferenza stampa ha spiegato: "Gran parte dei problemi che sta affrontando l'Italia dipendono dai cittadini non vaccinati" lanciando "l'ennesimo appello a chi non si è vaccinato contro il Covid a farlo, anche con la terza dose". Il presidente del Consiglio ha poi definito la scuola "fondamentale per la democrazia. Va tutelata, protetta, non abbandonata".

"Non dobbiamo mai perdere di vista una constatazione, gran parte dei problemi che abbiamo oggi dipende dal fatto che ci sono dei non vaccinati. Quindi c'è l'ennesimo invito a tutti gli italiani che non si sono vaccinati a farlo, anche con la terza dose". 

"La scuola è fondamentale per la democrazia, va tutelata, protetta non abbandonata. Oggi è ricominciato l'anno scolastico, ringrazio il ministro Bianchi, gli amministratori locali, i presidi, gli insegnanti per gli sforzi fatti oggi e nei prossimi mesi". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante una conferenza stampa per spiegare le nuove misure anti Covid. "I ragazzi dopo la scuola vanno a fare sport, vanno in pizzeria, non ha senso chiudere la scuola se tutto il resto rimane aperto", ha detto il premier.





Articoli Correlati