Casa distrutta da un incendio, già raccolti quasi 3.000 euro

Casa distrutta da un incendio, già raccolti quasi 3.000 euro
di autore Redazione - Pubblicato: 10-01-2022 00:00

TERRITORIO - Brando Di Placido ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe dopo che le fiamme hanno distrutto la casa dove viveva il padre. Ecco come fare per contribuire

“Mio padre Alfredo ha 73 anni e vive a Cassino, in provincia di Frosinone, e il 2 gennaio ha subito un incendio in seguito a un corto circuito”. Brando Di Placido ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe dopo che le fiamme hanno distrutto la casa dove viveva il padre.

“Il fuoco - racconta - si è spento solo con l'arrivo dei pompieri, lui si è ferito e una parte della casa è completamente andata distrutta insieme a tanti oggetti di valore, tutti i vestiti, le scarpe, i mobili”. 

“Purtroppo - spiega Brando - la casa non è assicurata per queste emergenze. I fondi - continua - saranno utilizzati per la ristrutturazione e per comprare mobili e vestiti e sarebbe importante recuperarli entro la fine di gennaio. Ottenerli per lui significherebbe moltissimo”.

Dopo pochi giorni la solidarietà online non si è fatta attendere tanto che la campagna è arrivata a 2.700 euro: “Dalla prossima settimana Alfredo e Loredana potranno cominciare con lo smaltimento dei rifiuti tossici, un lavoro necessario e costoso, che potranno pagare grazie alla raccolta. Un primo grande obiettivo. Grazie ancora di cuore”, scrive Brando.





Articoli Correlati