Ecco la mappa della nuova Sanità in Ciociaria

Ecco la mappa della nuova Sanità in Ciociaria
di autore Redazione - Pubblicato: 09-01-2022 00:00

IL FATTO - Il consigliere regionale Mauro Buschini a margine della conferenza di ieri con la Dg D'Alessandro e l'assessore D'Amato: "In questi anni la regione ha investito molto nelle infrastrutture tecnologiche, nuove apparecchiature e sistemi che ci consentono oggi di puntare su territorio e telemedicina"

"Ecco le parole chiave del nuovo sistema sanitario della provincia di Frosinone". A renderle note è il consigliere regionale Mauro Buschini a margine della conferenza di ieri con la Dg D'Alessandro e l'assessore D'Amato.

Dice il consigliere: "Ospedale per acuti: sono le strutture ospedaliere che si occupano delle emergenze, delle acuzie e dell’assistenza ospedaliera pura; ospedale di comunità: sono le strutture che con i fondi Pnrr nasceranno con almeno 20 posti letto di bassa complessità".

E ancora: "Casa di Comunità: sono le strutture territoriali che si occuperanno della presa in carico dei pazienti cronici , luogo di coordinamento della medicina territoriale e presidio fondamentale per la prevenzione e cura Hub =h24Spoke =h12Centrali operative: luogo per la prenotazione che interagisce attraverso un numero centrale per le prenotazioni.

Fondamentale per l’abbattimento delle liste d’attesa; svolta tecnologica: in questi anni la regione ha investito molto nelle infrastrutture tecnologiche , nuove apparecchiature e sistemi che ci consentono oggi di puntare su territorio e telemedicina".





Articoli Correlati