Museo della Pietra, dalla Regione 300.000 euro ad Ausonia

Museo della Pietra, dalla Regione 300.000 euro ad Ausonia

TERRITORIO - Il progetto sul Castello medievale è risultato vincitore del finanziamento. Grande soddisfazione dell'Amministrazione comunale. Tutti i dettagli

di Francesca Messina

Il Comune di Ausonia vince un bando per la valorizzazione dei luoghi della cultura della Regione Lazio unendo il potenziamento del territorio, delle tradizioni e dei percorsi culturali. Grande soddisfazione dell'Amministrazione Comunale per l'ultimo Comune della provincia di Frosinone, prima della provincia di Latina, che ancora una volta vede questa piccola realtà al centro di finanziamenti importanti.


Il progetto sul Castello medievale di Ausonia e il suo Museo della Pietra è risultato vincitore del finanziamento di 300.000,00 euro, posizionandosi al settimo posto tra i 16 progetti finanziati in tutta la Regione Lazio.


"È un risultato prezioso per il nostro territorio - ha affermato il sindaco di Ausonia, Benedetto Cardillo​ - per il turismo, per la cultura e per il ritorno di immagine​ che questa Amministrazione sta portando avanti da anni per il Castello ed il suo Museo. Ovviamente tutto questo si tradurrà non solo in un investimento in termini di abbellimento di location ma soprattutto anche
in una valorizzazione in termini di risorse umane anche attraverso la realizzazione di percorsi culturali specifici.

Il Museo della Pietra e il Castello sono già location di eventi culturali e lo saranno ancora di più grazie a questo importante finanziamento. Esprimo grande soddisfazione per il lavoro svolto da parte di tutta l'Amministrazione Comunale".





Articoli Correlati