Dalla Regione maggiori risorse per l'indotto Stellantis

Dalla Regione maggiori risorse per l'indotto Stellantis
di autore Redazione - Pubblicato: 24-12-2021 00:00

POLITICA - Ieri il Consiglio ha approvato il bilancio. Maggiori risorse per il comparto Fca grazie all'interessamento di Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Istituzionali

Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato la legge di stabilità del 2022 e la manovra del bilancio 2022/2024. La legge di stabilità è stata approvata con 31 voti favorevoli, 14 voti contro e nessuno astenuto. La manovra di bilancio è stata approvata con 27 voti favorevoli, 13 voti contro, nessuno astenuto.

La manovra di bilancio 2022-2024, al lordo delle poste tecniche e delle partite di giro, ammonta complessivamente a circa 3,57 miliardi di euro per l’anno 2022, 3,54 miliardi di euro per l’anno 2023 e 3,47 per l’anno 2024, per la parte libera. Mentre, considerando anche le risorse vincolate, ci si attesta a circa 17,8 miliardi di euro per l’anno 2022, 17,3 miliardi di euro per l’anno 2023 e 16,9 per l’anno 2024.

Grazie alla sensibilità del Presidente Zingaretti e dell’Assessore Leodori - dice Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Istituzionali - ho potuto, in questa manovra di bilancio, contribuire al rifinanziamento della legge 46 per maggiori risorse destinate alla crescita dell’indotto Fca di Piedimonte San Germano, all’incremento dei finanziamenti per la ristrutturazione degli immobili di proprietà delle Asp (aziende servizi alla persona), immettere fondi destinati al rifacimento e alla manutenzione delle strade regionali, sostenendo come sempre il settore Cultura del Lazio: sono solo alcuni dei miei lavori inseriti nel Bilancio regionale approvato ieri in Consiglio, a favore dei più deboli, del miglioramento della qualità della vita dei cittadini, per garantire pari opportunità di accesso alla cultura. Una manovra espansiva, che dà il via ad una stagione di investimenti su tutto il territorio regionale per rendere il Lazio ancora più competitivo in Italia e in Europa”.



Prosegue la consigliera regionale: "Nonostante le difficoltà della pandemia - spiega la Battisti - mettiamo in campo risorse che non solo serviranno a limitare gli effetti negativi del Covid sulla nostra economia, ma a progettare una nuova stagione complessiva di rilancio. Sanità, industria, lavoro, cultura, sociale, formazione, settori strategici protagonisti del Bilancio del Lazio. E poi la lotta alle diseguaglianze: sono tanti gli interventi specifici destinati a chi ha meno possibilità, affinché nessuno venga lasciato indietro. A queste risorse, si dovranno aggiungere i fondi del Pnnr, una straordinaria opportunità per dare lo slancio definitivo al nostro territorio. Il mio grazie al Presidente Zingaretti e a tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato per il Lazio".





Articoli Correlati