Mascherine (anche) all'aperto per gli eventi di Natale

Mascherine (anche) all'aperto per gli eventi di Natale

TERRITORIO - Ecco l'ordinanza del Comune di Castrocielo e di altri sindaci della Ciociaria

di Francesca Messina

Il sindaco del Comune di Castrocielo Gianni Fantaccione,​ attraverso un'ordinanza, in occasione degli eventi pubblici, ha disposto l'obbligo della mascherina all'aperto. È stesso il primo cittadino a spiegare: "Attraverso l'ordinanza n. 26/2021 ho imposto l'obbligo di tenere su tutto il territorio del Comune di Castrocielo, la mascherina durante le manifestazioni pubbliche.
L'ordinanza è consultabile sul sito on line www.comune.castrocielo.fr.it


L' intento dell'ordinanza​ - continua il sindaco Fantaccione​ - e' quello di consentire con tutte le precauzioni possibili, lo svolgersi di eventi programmati che in qualche modo favoriscono la ripresa della vita sociale ed economica, e allo stesso tempo​ di tutelare la salute delle persone.
Tutti gli eventi saranno comuque monitorati e fatti svolgere in sicurezza rispettando le misure antiCovid".

Anche il sindaco di Torrice, Alfonso Santangeli da ieri, sabato 11 dicembre, ha firmato un'ordinanza sindacale, per rendere obbligatorie le mascherine all'aperto fino al 6 gennaio. Ciò al fino di tutelare la salute dei cittadini e degli organizzatori durante le manifestazioni pubbliche.

L’Associazione Culturale "Progetti Lucchesi", visto l’evolversi della situazione pandemica delle ultime ore, per senso civico, ha deciso di annullare l’evento previsto nel Comune di Monte San Giovanni Campano “Natale in Piazza” che doveva svolgersi oggi, domenica 12 dicembre.
"La cosa ci rammarica molto​ - hanno spiegato gli organizzatori sui social - infatti il nostro intento era far ritrovare, dopo un anno drammatico, la magia del Natale ai più piccoli ed a tutte le famiglie.


Come più volte ribadito, lo scopo dell’Associazione è sempre stato quello della condivisione e della socializzazione ed è proprio in virtù di questo e del rispetto di ogni singola persona che ci sentiamo in dovere di salvaguardare la salute di tutti. Vi ringraziamo per l’appoggio e l’operosità dimostrata fino ad adesso".

Cliccare sulla copertina per acquistare





Articoli Correlati