Vogliono vaccinarsi ma non hanno la prenotazione: attimi di tensione all'hub Stellantis

Vogliono vaccinarsi ma non hanno la prenotazione: attimi di tensione all'hub Stellantis
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 01-12-2021 00:00

IL FATTO - Lo sfogo di un genitore questa mattina al centro di Piedimonte: "Ma come facciamo tanto a convincere i figli a vaccinarsi se arriviamo qua e nemmeno ci fanno entrare?"

Mattinata di passione, e di qualche tensione al centro vaccinale Stellantis di Piedimonte San Germano. Molti i cittadini, tra loro tanti giovanissimi che, ritenendo di potersi vaccinare liberamente come accaduto nei mesi addietro, si sono recati presso la struttura per ricevere il siero anti Covid. Qui l'amara sorpresa. Le vaccinazioni andavano prenotate e già da qualche settimana non era possibile accedere liberamente alla punturina sul braccio.

Qualche genitore ha protestato: "Ma come facciamo tanto a convincere i figli a vaccinarsi arriviamo qua e nemmeno ci fanno entrare?" In effetti la situazione attuale dovrebbe indirizzare le Asl in ben altra direzione ma, la situazione ad oggi è questa.

Ma cosa è accaduto di preciso? Una spiegazione ha provato a darla un medico in servizio presso il centro: "Non abbiamo il vaccino Pfizer che quasi tutti ci chiedono, o meglio lo abbiamo per chi si è prenotato, abbiamo comunque invitato i presenti a vaccinarsi con il Moderna che è altrettanto valido e lo avremo fatto immediatamente".

Questa la cronaca dell'accaduto. Appare evidente che è giusto prenotarsi, ma è anche vero che sono ancora molte le persone non vaccinate. Rispedirle a casa, una volta che sono giunte al centro vaccinale, non appare - ci permettiamo di suggerire - una scelta che va nella campagna promossa anche dal Governo che invita tutti alla vaccinazione.

Salvatore Trupiano





Articoli Correlati