"Il Centrosinistra ricostruisce ciò che la destra ha distrutto"

"Il Centrosinistra ricostruisce ciò che la destra ha distrutto"
di autore Redazione - Pubblicato: 28-11-2021 00:00

TERRITORIO - La nota di Davide Luzzi di Pop Pontecorvo in materia di Sanità dopo l'annuncio della D'Alessandro e gli interventi che verranno realizzati nella città fluviale

La Regione potenzia le strutture e i servizi a Pontecorvo grazie al PNRR. Il centro sinistra ricostruisce ciò che il centro destra ha distrutto! 
"Siamo felici del fatto che la Regione Lazio abbia destinato risorse per la struttura sanitaria di Pontecorvo, decidendo di potenziare i servizi e i posti letto. Da mesi si discute di un ritorno alla prossimità delle strutture sanitarie, anche per quanto emerso durante la crisi COVID 19, e la Regione Lazio ha intrapreso questa strada nelle proposte inerenti il PNRR." con queste parole Davide Luzzi interviene sulla questione sanitaria locale.


"Non possiamo non ricordare che grazie al lavoro del centro sinistra, in Regione, si stanno riqualificando e potenziando quelle strutture che il centro destra, con Storace e Polverini, aveva deciso di chiudere. Per cui ci tengo a dire che il centro sinistra, come sempre, si dimostra vicino alle esigenze dei cittadini, con la pratica e non con gli slogan come accade spesso ai nostri rappresentanti locali." continua Davide Luzzi. 


"I cittadini di pontecorvo, grazie al lavoro e alle scelte del centro sinistra in Regione, potranno vedere potenziata la struttura e i servizi.Siccome un pò di storia non fa mai male, ricordo a chi non ha poca memoria che nel 2004 il dissesto finanziario creato dal centro destra a guida Storace ammontava a circa dieci miliardi di euro. La Regione Lazio fu costretta a indebitarsi per coprire l'enorme debito impegnandosi a restituire 300 milioni di euro in trent'anni. Ricordiamo anche le barricate della Lega Nord contro il governo Prodi che decise di coprire con risorse statali parte del debito della sanità della regione, dimezzando il debito emerso prima del 2000.Fa sorridere il fatto che, Sindaco e Assessore alla Sanità, si intestino risultati che, nei fatti, non appartengano a loro.

Fare propaganda con i risultati raggiunti da altri è una pratica cui assistiamo spesso a Pontecorvo. Ma aldilà del metodo propagandistico locale, che si dimentica spesso delle responsabilità storiche del centro destra nella chiusura dell'Ospedale di Pontecorvo e dell'enorme debito di gestione lasciato in eredità da Storace, siamo felici del fatto che la strada intrapresa dalla Regione sia di fatto quella di potenziare la nostra struttura e i servizi per la cittadinanza.
Un plauso al lavoro della Regione in materia sanitaria.





Articoli Correlati