Scuola nuovi, problemi vecchi: a Sant'Angelo piove in classe

Scuola nuovi, problemi vecchi: a Sant'Angelo piove in classe
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 23-11-2021 00:00

IL FATTO - Il plesso è stato di recente oggetto di lavori, ma le criticità persistono. Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un genitore che denuncia i disagi

di Antonio Maraone*

Per l'Istituto comprensivo 3 in via Sant'Angelo serve un immediato intervento da parte del Comune di Cassino. Apprendo con molta rabbia, visto i lavori appena eseguiti e un taglio di nastro ad opera da parte del nostro sindaco, che nella classe 2 dell'asilo c'è una grossa infiltrazione d'acqua e più volte sono intervenuti per cercare di porre rimedio al problema senza veramente mai risolverlo.


Trovo di una assurdità unica mettere a rischio bambini di 4 anni e cadute accidentali per infiltrazioni causate a mio avviso da lavori non ben svolti, perché tengo a precisare che il circolo di Sant'Angelo è stato uno dei plessi scolastici appena rimodernato. E qui che mi viene la pelle d'oca: si può concedere il beneficio a chi ha svolto questi lavori di tralasciare un particolare così importante?

Avendo anche io un bambino all interno del plesso ogni giorno vedo insegnati e bidelle cercare di fronteggiare l'acqua con panni per pavimento per salvaguardare i loro bambini. A loro che rivolgo il mio più caloroso ringraziamento per tutto ciò che fanno. Ora però mi aspetto da parte del sindaco e dell'assessore un intervento immediato e che porti alla risoluzione del problema!
Di sicuro io in prima persona non mollerò di un centimetro affinché non venga risolto!

*Genitore di uno dei bimbi che frequentano la struttura





Articoli Correlati