Unicas, De Nicola confermato alla guida della segreteria generale della Cisl

Unicas, De Nicola confermato alla guida della segreteria generale della Cisl
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 20-11-2021 00:00

ATENEO - Ieri alla Folcara il V Congresso dell'organizzazione alla presenza del neo rettore Marco Dell'Isola. Ecco i nomi di tutti gli eletti nei vari organi

Si è svolto ieri al Campus Folcara dell’ateneo di Cassino il V Congresso della Cis-Università della provincia di Frosinone. Confermato alla guida della segretaria generale Franco De Nicola che a sua volta ha proposto quali componenti di segreteria Ida Raimondi e Teresa Pignata. Ad aprire i lavori sono stati Francesco Cuzzi ed Enrico Capuano della Cisl, dopodichè è salito in cattedra il neo rettore Marco Dell’Isola.

E’ stata sottolineata l’importanza della sinergia tra mondo dell’Alta Formazione e quello della scuola. La Cisl, che è il segretario più rappresentativo all’interno dell'Unicas si è detta pronta ad affrontare le nuove sfide con lo stesso entusiasmo di sempre e con alcuni nuovi innesti nella squadra. Questi tutti gli eletti: Francesco Cuzzi, con 43 voti, delegato Ust; nel collegio dei sindaci siederanno: Maria Rosaria Marrocco, Nicola Vecchio e Marco D’Alessandro (Angelo Corte e Angela Rivera supplenti).

In 19 entrano a far parte del Consiglio generale, si tratta di: Francesco Di Manno, Maria Teresa Pignata, Franco De Nicola, Patrizia Del Greco, Elisa Della Torre, Davide De Giuli, Antonio Di Rosa, Alessandro Grossi, Franco Menditto, Pierluigi Di Cocco, Massimiliano Mignanelli, Maria Pellegrino, Ida Raimondi, Carmine Bartolomeo, Angelo Rufo, Sara D’Agostino, Francesco Cuzzi Croce,Fabio Abballe e Toti Palmiro.

Sette i delegati al congresso regionale: Francesco Di Manni, Teresa Pignata, Franco De Nicola, Francesco Cuzzi, Massimiliano Lanni, Luigi Porpora e Franco Menditto. Per il neo rettore Marco Dell’Isola si è trattato del primo, importante appuntamento, in un contesto sindacale. Intanto i congressi delle varie organizzazioni della Cisl proseguiranno fino al mese di dicembre del 2021. In prima linea, in tutti gli appuntamenti, il segretario generale dell’organizzazione, Enrico Capuano.

GUARDA LE FOTO DEL CONGRESSO





Articoli Correlati