Nella Valle di Comino vive l'artista Luca Antonelli

Nella Valle di Comino vive l'artista Luca Antonelli
di autore Redazione - Pubblicato: 14-11-2021 00:00 - Tempo di lettura 1 minuti

CULTURA - Il suo estro lo avvicina all’arte astratta e alla street art, che Luca personalizza, e se ne serve per esprimere le sue sensazioni ed emozioni.

di Giulia Zaccardelli

È cresciuto in Valle di Comino Luca Antonelli, originario di Cividale del Friuli, in provincia di Udine, un artista dedito alla pittura.

Il suo estro lo avvicina all’arte astratta e alla street art, che Luca personalizza, e se ne serve per esprimere le sue sensazioni ed emozioni.

Luca Antonelli

Si trasferisce del paese del frusinate quando è ancora piccolo, e vive con la famiglia e il fratello immerso nella natura.

E sin da bambino è proprio la natura ad essere una fonte d’ispirazione illimitata, e a guidare la sua mano su un foglio bianco, che con le matite trasforma in una tela di colori.

Dopo aver lasciato l’Italia per andare a lavorare in Germania, ritorna per dedicarsi alla carriera in una multinazionale. Tuttavia l’estro artistico e l’ispirazione non lo abbandonano, e un giorno, per caso, riprende a disegnare.

Stavolta non sono più i disegni a matita di un bambino, ma i quadri di un adulto, di un uomo che attraverso i pennelli e le tele vuole comunicare con il mondo esterno, far conoscere a tutti il proprio carattere e la propria anima. Un groviglio di colori forti, il caos che vince sull’ordine.

E così nascono le opere di Luca Antonelli, che si possono osservare qui di seguito.

In previsione di una sua esposizione personale, Luca è invitato all’evento di Roccasecca “Natale Mosa”, il 27 e il 28 novembre: una rassegna di moda, cibo e arte.

Le sue opere intanto si trovano sui canali social Linkedin: https://www.linkedin.com/in/luca-antonelli-lucabstract-74222b186

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100040613060517

Instagram: lucabstract





Articoli Correlati