Spaccio, arrestato un 25enne di Aquino: in casa aveva mezzo chilo di marijuana

Spaccio, arrestato un 25enne di Aquino: in casa aveva mezzo chilo di marijuana
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 13-11-2021 00:00

CRONACA - A San Giorgio i carabinieri e i sanitari soccorrono un 30enne di Esperia con tasso alcolico 4 volte superiore al limite consentito: scatta il ritiro della patente. I dettagli

I militari della Compagnia di Pontecorvo, in tutte le articolazioni operative, su disposizione del Comando Provinciale di Frosinone hanno eseguito dei servizi straordinari per il controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione di reati in genere nonché quelli in materia di spaccio e uso di sostanze stupefacenti. Nel corso del servizio, oltre a controllare circa 80 autoveicoli ed identificare oltre 200 persone, sono stati conseguiti i seguenti risultati.

Ad Aquino, i militari del NORM della Compagnia hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 25enne del luogo, già censito per reati specifici. Lo stesso nel corso del controllo sottoposto a perquisizione personale, veicolare e successivamente estesa anche al proprio domicilio dove è stato trovato in possesso di circa “mezzo chilo” di marijuana custodita in 10 buste in cellophane nonché grammi 34 di hashish.

Nel corso della perquisizione domiciliare è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione, materiale vario utilizzato per il confezionamento delle dosi e la somma contante di euro 1.645, suddivisa in banconote di piccolo taglio, ritenuto verosimilmente provento, dell’illecita attività di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.

A Esperia, i militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 30enne di San Giorgio a Liri, già censito per reati contro la persona. Il predetto a seguito di un malore accusato mentre era alla guida della propria autovettura, è stato soccorso dai militari operanti è dai sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportarlo presso il nosocomio di Cassino per le cure del caso.

Il giovane a seguito di specifici accertamenti, è stato trovato con un tasso alcolico di quasi quattro volte superiore il limite consentito dalle vigenti normative. Pertanto, espletate le formalità di rito, a carico dello stesso è stato altresì eseguito il ritiro della patente di guida mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca.





Articoli Correlati