Unicas, c'è ancora una donna al timone del Consiglio degli Studenti

Unicas, c'è ancora una donna al timone del Consiglio degli Studenti
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 04-11-2021 00:00

IL FATTO - Dopo Elvira Zambardi ed Elide Viccione ieri è stata eletta Giulia Capitanio, espressione di "Primavera Studentesca". Ora l'associazione si prepara anche al cambio di presidente: mercoledì prossimo l'assemblea per designare il successore di Achille Migliorelli

Non c'è due senza tre. Dopo decenni durante i quali i ruoli apicali della rappresentanza studentesca sono sempre andati agli uomini, "Primavera Studentesca" conferma la sua sensibilità per la parità di genere e così dopo Elvira Zambradi ed Elide Viccione, ieri è riuscita a fare eleggere Giulia Capitanio alla presidenza del Consiglio degli Studenti dell'Unicas.

L'associazione in una nota spiega: "Da oggi il consiglio degli studenti dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale ha una nuova presidentessa. Tanti auguri alla nostra Giulia Capitanio per questo importante e delicato ruolo che si appresta ad affrontare ed un augurio anche a Francesco Giannetti vice presidente ed a Lorenzo Vita segretario. Non possiamo però esimerci dal ringraziare Elide Viccione e Gianfranco Aversa. Oggi per loro è stato l’ultimo CDS ed hanno voluto salutare i colleghi in presenza.

Loro sono stati colonne portanti del dipartimento di economia e giurisprudenza e di lettere. Hanno lavorato duramente per gli studenti ed hanno garantito loro il diritto ad essere ascoltati e compresi. Oggi, PrimaVera e l’Università, ringraziano Elide e Gianfranco per quello che hanno fatto e, con tutto il cuore, augurano a loro un in bocca al lupo per tutto ciò di buono che faranno nella loro vita".

Intanto l'associazione Primavera Studentesca si prepara anche al cambio di presidente: Achille Migliorelli lascerà il timone giovedì 10 novembre, quando è indetta l'elezione per designare il suo successore.

In un messaggio inviato a tutti gli iscritti Migliorelli dice: " Siamo alla fine di questo cammino, anni intensi, unici e pieni di emozioni. Questa sarà la mia ultima settimana da presidente dell’associazione Primavera Studentesca.
Non vi nego l’emozione e la tanta voglia che ho di continuare a lottare ed a rappresentare gli studenti con voi, ma il lavoro chiama, sono diventato grande ed il tempo per voi e per la mia università è e sarà sempre meno. Ciò non significa che vi abbandonerò… io ci sarò sempre. Sarò la vostra spalla ed il vostro porto sicuro.

Detto questo, faremo un’assemblea dei rappresentanti per eleggere il nuovo presidente MERCOLEDÌ 10 novembre dalle ore 17:30 presso l’aula B010 della Folcara.

Potranno votare:

  1. i rappresentanti eletti negli organi di Ateneo
  2. I rappresentanti nominati da primavera nelle commissioni paritetiche
  3. I soci storici di primavera





Articoli Correlati