TERRITORIO - Lo rende noto il sindaco, Simone Costanzo e la sua delegata Immacolata Biagiotti. Ecco di cosa si tratta
L’Amministrazione Comunale di Coreno Ausonio sta riuscendo a recuperare risorse importanti su tanti progetti e iniziative a favore della comunità. In questo caso parliamo della concessione di 8.000 euro da parte di LazioCrea, con la Determinazione N° 1080 del 14.10.2021, a seguito di uno specifico avviso pubblico “ Progetto Te- Lazio per la terza Età “, a sostegno delle attività dei centri anziani del Lazio.
I centri anziani, peraltro in via di riorganizzazione nel Lazio, con le nuove linea guida dettate dalla Regione, rappresentano un patrimonio importantissimo e la ripartenza, dopo le fasi più acute della pandemia, significa socialità, vicinanza, affetto e solidarietà: valori indissolubili che legano sia gli anziani fra loro che con il resto della società del paese.
Infatti, il progetto presentato prevede incontri intergenerazionali, favorendo il miglioramento esperienziale e culturale, nonché attività ludico-motorie tese all’autosufficienza, con conseguente miglioramento della qualità della vita, promuovendo il centro, quale spazio di incontro sociale, culturale e ricreativo per lo sviluppo di relazioni interpersonali.
"L’idea è quella di un moderno Centro Anziani di promozione sociale, che ha da sempre una grande valenza nel nostro tessuto sociale e che con un’attenta programmazione e gestione organizzi attività verso l’esterno per promuovere il collegamento con gli altri servizi sociali, sanitari, culturali e sportivi del territorio; ricreativo-culturali, attraverso la partecipazione ad eventi; di educazione sanitaria, alimentare e di prevenzione; ricreativo-culturali come feste, viaggi e riunioni conviviali quali occasioni di socialità.
Un ulteriore progetto a servizio della nostra comunità - concludono ed evidenziano il sindaco Simone Costanzo e la Consigliera delegata al Centro Anziani Immacolata Biagiotti - con un fine sociale notevole ed encomiabile".
Articolo precedente
Centro anziani di Aquino, finalmente si torna a socializzareArticolo successivo
Cassino, il rimpasto di giunta e i "consigli" di Leone