Nel Lazio 9 cittadini su 10 sono vaccinati: percentuali record

Nel Lazio 9 cittadini su 10 sono vaccinati: percentuali record
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 20-10-2021 00:00

IL FATTO - La Regione registra i numeri più alti non solo in Italia ma anche in Europa: ecco tutti i numeri nel dettaglio, compresi gli under 12. Contagi, decessi e ricoveri: guarda il report giornaliero della Ciociaria

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1010 tamponi in provincia di Frosinone. Si registrano 22 nuovi casi di positivi al SARS-CoV-2.I negativizzati sono 21 mentre 5 risultano essere i ricoverati. Dopo due giorni di seguito, si ferma invece il contatore dei decessi: oggi nessun morto.

“Nel Lazio il 91% della popolazione adulta ha completato il percorso di vaccinazione, mentre la popolazione dai 12 anni in su è completamente vaccinata all’85%, un risultato eccellente tra i più alti in Europa. Sono iniziate anche le prenotazioni delle dosi booster per gli operatori sanitari che possono prenotarsi su https://www.salutelazio.it/vaccinazione-dose-booster-personale-sanitario con la tessera sanitaria. Prosegue inoltre la campagna delle terze dosi per gli over 60. Per tutti coloro che intendono prenotare la terza dose anti Covid devono essere trascorsi 180 giorni dall’ultima dose di vaccino.

Prosegue anche la campagna di vaccinazione antinfluenzale rivolta a tutti i cittadini over 60 e ai minori tra 6 mesi e 6 anni, rivolgo un invito a contattare subito il proprio medico di famiglia per prenotare anche la vaccinazione antinfluenzale. Ad oggi i medici di medicina generale che hanno iniziato le somministrazioni sono 1.813 e 53 i pediatri di libera scelta. Le dosi di vaccino antinfluenzale già consegnate sono circa 700mila”.





Articoli Correlati