Castrocielo, Cerasi e Materiale a tutto campo: "La lista coniuga continuità e innovazione"

Castrocielo, Cerasi e Materiale a tutto campo: "La lista coniuga continuità e innovazione"
di autore Redazione - Pubblicato: 25-09-2021 00:00

ELEZIONI COMUNALI 2021 - Il candidato alla carica di sindaco di Stretta di mano spiega i punti cardine del programma ed evidenzia: "Abbiamo l'esperienza che altri non hanno". Il primo cittadino uscente: "Ero tentato di lasciare, ecco perchè sono ancora in campo". Questa sera il comizio in piazza Umberto I [GUARDA I VIDEO]

Il candidato sindaco di Castrocielo Graziano Cerasi

I finanziamenti per riqualificare gli impianti sportivi con l’impegno di ricostruire la piscina comunale dopo l’ incendio della scorsa estate; il potenziamento dell’isola ecologica; il pasto a chilometri zero per i bimbi delle scuole con due mense in loco e tariffe ridotte rispetto agli altri paesi. E ancora: la cultura, le opere pubbliche e la messa in sicurezza del territorio.

Graziano Cerasi, candidato sindaco di Castrocielo della lista Stretta di mano, continua ad illustrare il suo programma elettorale. Lo farà ancora questa sera nel corso di un comizio in piazza Umberto I alle ore 21. I comizi proseguiranno fino a venerdì, intanto sulla sfida di Castrocielo si accendono i riflettori di tutto il Cassinate. Siamo andati dunque ad incontrare Graziano Cerasi che raccoglie l’eredità dello storico sindaco Filippo Materiale.

CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE IL VIDEO

"Per me - dice Cerasi - è un grande onore raccogliere il testimone. La nostra è una squadra che coniuga la continuità amministrativa ma con uno slancio di innovazione. Perchè ho deciso di candidarmi? L’amore per la mia comunità. Voglio mettere a disposizione la mia esperienza a disposizione di Castrocielo".

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA DI GRAZIANO CERASI

https://www.youtube.com/watch?v=xj4awBNWJGg

Filippo Materiale, storico sindaco di Castrocielo, eletto per la prima volta nel 1978, è candidato come consigliere nella lista Stretta di mano. Per la prima volta ai nostri microfoni, ha illustrato le opere che vanta come fiore all’occhiello della sua amministrazione. In primis la cultura: "Aquinum - dice - è ormai una realtà internazionale anche grazie alle scoperte fatte in 13 campagne di scavi. E' una delle eredità più grandi di cui sono orgoglioso e che lascio ai futuri amministratori".

Poi, evidenziando come i due terzi della lista Stretta di mano siano completamente rinnovati, ha spiegato perchè lui sarà in campo ancora una volta come candidato consigliere: "Non nascondo che sono stato combattuto se interrompere o fare questo ultimo sforzo. Ha prevalso questa seconda opinione perchè credo che gli anziani sono un esempio per i sacrifici che hanno fatto e anche io, nel ruolo di non più giovane, ho fatto questa riflessione e ho deciso di dare un contributo di idee per continuare le cose buone fatte.

Questo - puntualizza Materiale - senza avere la presunzione di fare tutto bene, qualche cosa la sbagliamo anche noi. Cerchiamo di sbagliare il meno possibile e se qualcuno ci fa notare che abbiamo sbagliato, gli diciamo grazie, non lo insultiamo".

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA DI FILIPPO MATERIALE

https://www.youtube.com/watch?v=neAEGj8paYw





Articoli Correlati