Coratti presenta la lista: tra i candidati il medico di Mattarella

Coratti presenta la lista: tra i candidati il medico di Mattarella
di autore Redazione - Pubblicato: 15-09-2021 00:00

ELEZIONI COMUNALI 2021/ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO - Calore ed entusiasmo durante il comizio della lista "Monte nel cuore"

Un abbraccio virtuale ma caloroso nel rispetto delle norme anticovid quello che martedì sera ha avvolto i componenti della lista Monte nel Cuore che ha aperto la campagna elettorale nella frazione di Colli.

Il filo conduttore della presentazione della lista è stato il programma condiviso e partecipato che, se messo in atto, porterà Monte San Giovanni Campano al centro di importanti decisione per la provincia di Frosinone. L'interà comunità potrebbe trarre beneficio e risollevarsi dal torpore nel quale è precitata oramai da anni.

Ogni singolo candidato, presentato dal candidato a sindaco, l'avvocato Carlo Coratti, ha avuto modo di rappresentare ai tantissimi cittadini presenti quello che più sta loro a cuore: solidarità verso i deboli, aiuto agli anziani, sostegno e crescita culturale per i giovani, nuove infrastrutture, risorse economiche e posti di lavoro. Un argine al degrado urbano è quello che Carlo Coratti intende dare con la messa in sicurezza degli edifici. Il rilancio del turismo con la valorizzare dei borghi. A prendere la parola sono stati anche i sei candidati che rappresentano la frazione di Colli e le contrade: il farmacista Francesco Poce, il medico-rianimatore Angelo Taglianti, l'avvocato Maria Luisa Ambroselli, l'imprenditore edile Aleandro Mastromattei e l'agente della Polizia Penitenziaria, Giancarlo Cinelli che hanno parlato con passione e amore del proprio paese.

Taglienti, eccellenza medica ciociara (è nello staff del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella durante i tanti viaggi ed è stato medico di fiducia dell'oggi presidente degli Stati Uniti, Joe Biden durante la sua visita in Italia) ha fatto presente quanto siano necessarie le infrattuture che consentano l'arrivo dei soccorsi in tempi celeri e dello stato di abbandono in cui versa la comunità oramai da troppi anni. Il dottor Francesco Poce ha ricordato come, in questi due anni di pandemia, i cittadini che rientrano nelle fasce deboli siano stati abbandonati a se stessi e solo grazie al volontariato di medici e vicini di casa, si è riusciti molte volte ad evitare il peggio. "Non possiamo più tollerare che in questo Comune vengano dati assistenza ed aiuto solo ad pochi 'eletti'. Noi vogliamo essere i rappresentati di tutti e non di pochi".


"E' importante ribadire che la mia lista non ha legame alcuno con partiti politici, abbiamo scelto di essere totalmente indipendenti per il bene del paese - ha spiegato il candidato a sindaco Carlo Coratti - perchè ognuno di noi ama Monte San Giovanni in maniera incondizionata. Io stesso, per farvi un esempio, avrei potuto scegliere di non ricandidarmi alla luce della campagna distruttiva e denigratoria che ho dovuto patire in questi anni, ma credo che la nostra città meriti di più per questo ho deciso di mettere a disposizione di tutti la mia professionalità e la mia esperienza. E se ho deciso di intraprendere questo viaggio insieme a questi amici è solo per un motivo: abbiamo tutti lo stesso obiettivo, riportare Monte San Giovanni nel posto che merita all'interno della Valle del Liri".

Accanto a Carlo Coratti c'erano anche gli altri candidati della lista 'Monte nel Cuore' che lo ricordiamo sono Ernesto Reali, Francesca Addati, Marilena Ottaviani, Valentino Ferazzoli, Danilo Mauti, Silvia Visca, Valerio Caldaroni, Daniela Partigianoni, Mario Buttarazzi e Alessandra Diamanti.





Articoli Correlati