Sos cinghiali, Salera firma l'ordinanza per il contenimento

Sos cinghiali, Salera firma l'ordinanza per il contenimento
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 14-09-2021 00:00

IL FATTO - Una possibilità assicurata dalla Regione Lazio su richiesta dei sindaci del Cassinate. Ecco come cambia il calendario

La decisione, preannunciata nel corso della riunione tenutasi in municipio il 27 agosto scorso con sindaci e coltivatori del cassinate, Polizia Provinciale ed Ambito Territoriale di Caccia, è finalizzata a tutelare gli agricoltori gravemente danneggiati dalle continue incursioni di cinghiali selvatici e la cittadinanza tutta.

Una possibilità assicurata dalla Regione Lazio che venendo incontro alle esigenze di molti primi cittadini del cassinate, ha rimodulato il disciplinare di gestione della caccia garantendo ai sindaci l’adozione di misure di contenimento anche fuori stagione. L’ordinanza, adottata in modo coordinato dai comuni del circondario, prevede che gli interventi di contenimento vengano effettuate su tutto il territorio comunale fino al 1 novembre 2021.

Le aree interessate saranno di volta in volta individuate, in base ad un ordine di priorità, per mezzo di segnalazioni e con il contributo dei coltivatori e delle associazioni venatorie. A supervisionare le operazioni, il personale dell’Atc, supportato, per quanto concerne la viabilità, da Polizia Locale e Provinciale.





Articoli Correlati