Covid, un morto in Ciociaria ma i contagi sono in calo

Covid, un morto in Ciociaria ma i contagi sono in calo
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 31-08-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Domani il Lazio raggiunge i 4 milioni di cittadini che hanno completato il percorso vaccinale, pari al 77% della popolazione over 12. In Ciociaria la percentuale sale al 78%. Da domani vaccino senza prenotazione, ecco tutte le sedi della Provincia [GUARDA LA TABELLA]

Si è conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

"Oggi su quasi 8 mila tamponi nel Lazio e oltre 16 mila antigenici per un totale di oltre 24 mila test, si registrano 283 nuovi casi positivi (-38), sono 142 i casi in meno rispetto a martedì 24 agosto, 5 i decessi (+1), 462 i ricoverati (-16), 72 le terapie intensive (+2) e 825 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,1%. I casi a Roma città sono a quota 151. I dati dei positivi sono in calo a dimostrazione dell’efficacia della campagna vaccinale".

Lo dice l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, che quindi spiega: "Domani raggiungiamo i 4 milioni di cittadini che hanno completato il percorso vaccinale che rappresentano il 77% dell’intera popolazione over 12 anni." In Provincia di Frosinone è pari al 78% la percentuale della popolazione over 12 che ha completato il ciclo vaccinale.

Prosegue D'Amato: "Il 3 settembre a Piazza Vittorio presentiamo l’iniziativa ‘Vaccinati e Scendiamo in Campo’ in collaborazione con il Coni Lazio, la Federazione medici sportivi e la Polizia di Stato – servizio sanitario. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il mondo dello sport alla vaccinazione; Da domani, 1° di settembre - sottolinea poi l'assessore - oltre ai prenotati ci si potrà recare direttamente presso gli hub vaccinali con la tessera sanitaria per effettuare la vaccinazione"

Oggi in Ciociaria si registrano 14 nuovi casi di positivi al SARS-CoV-2. I negativizzati sono 51.
Si registrato un decesso: una donna, di 90 anni, di Amaseno.

La Asl poi sottolinea: " Ricordiamo che domani 1 settembre è possibile vaccinarsi, con accesso diretto, con o senza prenotazione. Ecco i punti vaccinali, i vaccini somministrati, le modalità e gli orari"





Articoli Correlati