EMERGENZA COVID - L'assessore alla Sanità del Lazio: "I servizi della Asl segnalano una situazione grave". Zingaretti: "La Regione è pronta per garantire ai cittadini afghani in arrivo l'assistenza per l'adeguata quarantena"
È arrivato al quinto giorno consecutivo il rave organizzato tra il Lazio e la Toscana, nei pressi del lago di Mezzano. L'evento non autorizzato, cui partecipano migliaia di giovani da tutta Europa, è in corso nelle campagne di Valentano (Viterbo) dalla notte fra il 13 e il 14 agosto. Le forze dell'ordine stanno controllando da giorni la zona a ridosso del terreno per impedire nuovi accessi. In corso il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza in Prefettura.
"Situazione fuori controllo, nessuna trattativa è possibile. Va ripristinato il corretto ordine pubblico, identificate le persone e individuate le responsabilità di un simile assembramento", ha affermato l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "I servizi della Asl segnalano una situazione grave", ha poi aggiunto.
Per quanto riguarda invece l'arrivo dei cittadini afghani, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti garantisce che "sono stati attivati i contatti con la Protezione Civile nazionale per garantire loro l'assistenza appropriata per lo svolgimento della quarantena. Mobilitata la Protezione Civile regionale e il sistema sanitario
Articolo precedente
San Paride continua a bruciare. Timori anche ad EsperiaArticolo successivo
Tavolino "selvaggio", ora in piazza Labriola vige l'anarchia