Covid, nel Lazio 152 casi in meno rispetto a martedì scorso

Covid, nel Lazio 152 casi in meno rispetto a martedì scorso
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 17-08-2021 00:00

IL BOLLETTINO - In Provincia di Frosinone positivi in aumento rispetto a ieri, contagi in 28 comuni. Da Sora la foto per sensibilizzare le donne in allattamento a fare il vaccino. Ecco tutti i numeri

Oggi nel Lazio si registrano 551 nuovi casi positivi compresi i recuperi (+132), i nuovi casi positivi al Covid sono 152 in meno rispetto a martedì 10 agosto. Otto i decessi (+8) e si tratta di recuperi degli ultimi 3 giorni. I ricoverati sono 505 (+12), le terapie intensive sono 66 (-4), i guariti sono 823. I casi a Roma città sono a quota 291. Domani e dopodomani si terrà l'open day vaccinale presso l’ospedale Spaziani (ore 9-13). Fino ad oggi, invece, il servizio è stato attivo presso la Casa della Salute di Pontecorvo.

Nella Asl di Frosinone, su 457 tamponi effettuati, sono 43 i nuovi positivi e 25 i negativizzati; non si registra nessun decesso. Intanto in Ciociaria, così come in tutta la regione Lazio, prosegue a ritmo serrato la campagna vaccinale. Una paziente vaccinata a Sora, farmacista di professione, si è fatta fotografare mentre riceveva il vaccino e allattava. "Ha pensato di sensibilizzare tutte le donne in allattamento per la vaccinazione anti-Covid - dicono dalla Asl - perchè vaccinare la mamma che allatta, protegge anche il neonato".





Articoli Correlati