Ascensore non funzionante. Terranova: "No allo sciacallaggio"

Ascensore non funzionante. Terranova: "No allo sciacallaggio"
di autore Redazione - Pubblicato: 14-08-2021 00:00

CRONACA - L'episodio è avvenuto a Cassino, nelle palazzine Ater del quartiere San Bartolomeo. Parla il consigliere comunale Edilio Terranova

di Edilio Terranova*

Pur vivendo nel quartiere di San Bartolomeo, ho appreso da una radio locale con ripresa su facebook che da fine giugno l’ascensore di una palazzina Ater in Piazza Vigili Del Fuoco non era funzionante.

La prima domanda che mi faccio è se di questo problema ne è stato portato a conoscenza l’amministratore del condominio e quali azioni ha intrapreso.

La seconda è se è stata inviata qualche richiesta all’Istituto Ater per portarlo a conoscenza del guasto all’ascensore.

Come amministratore non ho avuto alcuna segnalazione in merito, e diversamente come ho sempre fatto, mi sarei attivato per dare supporto a chi me ne stava chiedendo.

Sono sempre intervenuto soprattutto come cittadino negli anni passati, facendo prima mettere un ascensore, che non era stato mai messo in funzione, proprio in Piazza Vigili del Fuoco, e poi sollecitando gli interventi di riparazione in più occasioni, fino ad ultimazione lavori.

Sicuramente anche in questa occasione ci si poteva attivare, e conoscendo la disponibilità dei funzionari e della dirigenza dell’Ater l’intervento si sarebbe potuto fare tranquillamente.

Non accetto invece uno sciacallaggio politico da chi, probabilmente mai ha cercato di stare vicino, dando sollievo e supporto fattivo e costruttivo a chi ne chiedeva aiuto. Invece sbraita alla luna nel momento in cui purtroppo c’era bisogno di avere funzionante l’ascensore, che per vari motivi nessuno si era probabilmente preoccupato di segnalare a chi di competenza, o pur avendolo fatto, non aveva sensibilizzato, chiedendo allora la diretta facebook per sollecitare l’Ater a riparare il guasto.

Dal punto di vista umano mi sento vicino, sia io che l’amministrazione tutta, al nostro concittadino che purtroppo per motivi di salute non ha potuto usufruire dell’ascensore, che gli avrebbe evitato le tante sollecitazioni per arrivare all’alloggio di destinazione, e gli auguriamo una pronta guarigione. Questa mattina stessa ci attiveremo presso gli uffici dell’Ater per sapere come realmente stanno le cose.

Se hanno avuto la segnalazione del guasto, e nel caso, come penso che sia, questa richiesta è stata fatta, quali sono i motivi di eventuali ritardi nel ripristinare l’uso dell’ascensore.

*Consigliere comunale e capogruppo della lista Salera Sindaco





Articoli Correlati