"Nonostante l'attacco informatico la campagna vaccinale non si ferma"

"Nonostante l'attacco informatico la campagna vaccinale non si ferma"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 02-08-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Oggi 292 nuovi casi in Regione. D'Amato: "Sette adulti su dieci hanno completato il ciclo vaccinale, il Lazio resta zona bianca". Ecco i numeri in Provincia di Frosinone

L'assessore Alessio D'Amato

"La campagna di vaccinazione non si ferma e nella giornata di ieri sono stati somministrati 50mila vaccini, nonostante il più grave attacco informatico subito Fino al 13 agosto ci sono oltre 500mila cittadini che hanno la loro prenotazione e possono recarsi nei centri di somministrazione nella data e nell'orario indicato in precedenza.  I tecnici sono al lavoro per riattivare in sicurezza anche le nuove prenotazioni e nessun dato è stato trafugato. Siamo in contatto costante con la struttura commissariale per garantire agli utenti che si vaccinano di avere il green pass secondo le consuete modalità".

Lo dice l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, che poi snocciola i numeri del bollettino odierno: "Oggi si registrano 292 nuovi casi positivi (soggetti a modifica), 2 i decessi (Asl RM 6 e Asl LT) i ricoverati sono 321 (+24), le terapie intensive sono 48 (+2). I casi a Roma città sono a quota 193. Assistiamo a una riduzione dei casi positivi, ma il dato va preso con cautela e soprattutto bisogna verificare una stabilizzazione dell’incidenza nei prossimi giorni. Entrano in terapia intensiva anche fasce più giovani di età".

Il bollettino di oggi, 2 agosto 2021

In Provincia di Frosinone sono 16 i nuovi casi, 10 i negativizzati, nessun decesso. "Oltre il 70% della popolazione over 18 ha completato percorso vaccinale, bassa la pressione sulla rete ospedaliera" sottolinea poi l'assessore, che, quindi, chiosa: "Il Lazio rimane zona bianca".





Articoli Correlati