Digitalizzazione, finanziamenti in arrivo per Pontecorvo

Digitalizzazione, finanziamenti in arrivo per Pontecorvo
di autore Redazione - Pubblicato: 26-07-2021 00:00

TERRITORIO - L'assessore Notaro non nasconde l'orgoglio, ecco di cosa si tratta. Intanto nella città fluviale torna "E-State in Biblioteca": la giunta Rotondo ha redatto il bando. Tutti i particolari

Una veduta di Pontecorvo

App IO, PagoPA e Spid: il Comune di Pontecorvo, a seguito della verifica tecnica è stato ammesso a finanziamento. L'Ente ha superato tutti e tre i progetti arrivando ad ottenere il fondo massimo erogabile, che sfiora gli 8.000 euro.

Lo rende noto con orgoglio l'assessore al ramo, Michele Notaro, che evidenzia: "Subito ci verrà accreditato il 20% per la messa in opera di queste tre applicazioni. Come assessore alla digitalizzazione sono molto soddisfatto che siamo riusciti a raggiungere questo risultato, è un obiettivo a cui ho lavorato a lungo. Ringrazio il sindaco e il dipendente Franco Santori che ha seguito da vicino questo progetto. Un progetto - chiosa l'assessore - che avvicina sempre di più i cittadini all'Ente perchè in tal modo si sentono parte integrante"

Sempre per quanto riguarda il Comune di Pontecorvo, la giunta comunale ha redatto il bando per la gestione del campus estivo che si svolgerà nella biblioteca Comunale “De Andrè” di via XXIV Maggio per bambini di di eta’ superiore ai 3 anni e adolescenti fino a 14 anni.
La scadenza per bando per le associazioni che intendono gestire l’evento scadrà il 29 luglio prossimo alle ore 12.

E’ stato approvato anche l’avviso per le famiglie che intendono manifestare il proprio interesse a far partecipare i propri figli alle attività che verranno approvate a seguito della presentazione dei progetti. La scadenza, in questo caso, è fissata al 31 luglio.

“La pandemia - affermano in una nota congiunta il sindaco Anselmo Rotondo e l’assessore alla pubblica istruzione Annagrazia Longo - ha solo ritardato, ma non fermato il progetto ludico presso la biblioteca comunale. Un appuntamento atteso da molte famiglie che, nel periodo estivo, intendono impegnare i proprio figli per far vivere loro esperienze di socialità e di gestione del rapporto con il territorio, la cultura e le tradizioni. Invitiamo, quindi, gli interessati a prendere visione del bando sul sito del comune al seguente indirizzo: www.comunepontecorvo.fr.it”.






Articoli Correlati